Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Superlight 125
  6. : Come pulire e ingrassare la catena sulla Keeway Superlight 125

Modello: Keeway Superlight 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come pulire e ingrassare la catena sulla Keeway Superlight 125

Vediamo in questa breve guida come effettuare la manutenzione della catena, effettuando la pulizia e la lubrificazione con del grasso, sulla moto Keeway Superlight 125, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa posizioniamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad effettuare la pulizia della catena; per farlo utilizziamo del petrolio bianco e puliamo con una spazzola o un pennello con setole dure le maglie della catena, in modo da rimuovere ogni tipo di sporco. A questo punto andiamo a spruzzare il nostro grasso spray sulla catena, girando costantemente la ruota, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire e lubrificare la catena della moto Keeway Superlight 125

Il video mostra come effettuare la manutenzione della catena sulla moto Keeway Superlight 125. Il primo passaggio consiste nella pulizia della catena con del petrolio bianco e una spazzola o un pennello con setole dure. Si deve rimuovere ogni tipo di sporco dalla catena. Successivamente, si spruzza del grasso spray sulla catena mentre si gira costantemente la ruota.

2. Utilizzo del Prime Shine Motorcycle Chain Cleaner per la pulizia della catena

Il Valkyrie Biker mostra come utilizzare il Prime Shine Motorcycle Chain Cleaner per pulire la catena della sua moto Keeway Superlight 125. La catena era stata esposta all'aperto per tutto l'inverno e risultava molto sporca. Il Valkyrie Biker spiega l'importanza della pulizia e della lubrificazione della catena per evitare problemi durante la guida.

3. Pulizia approfondita della catena con una spazzola e lubrificazione uniforme

Il Valkyrie Biker utilizza una spazzola per pulire la catena, assicurandosi di raggiungere tutte le maglie e di rimuovere ogni traccia di sporco. Dopo aver pulito la catena, si applica del lubrificante in modo uniforme su tutti i lati della catena. Il Valkyrie Biker sottolinea l'importanza di mantenere la catena della moto in buone condizioni per garantire una guida sicura.

4. Consigli per la pulizia della moto con un gel mic cleaner

Infine, il Valkyrie Biker consiglia l'utilizzo di un gel mic cleaner per pulire il resto della moto. Si spruzza il gel sulla moto e lo si agita con un panno prima di risciacquare con acqua. Il Valkyrie Biker conclude il video invitando i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per ottenere ulteriori consigli sulla manutenzione della moto.

Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip bisogna andare ad allentare le viti che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente; una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere allentando il dado centrale che fissa la ruota posteriore. In questo modo sarà possibile rimuovere anche la ruota e avere accesso alle ganasce del freno posteriore corrispondente. Svitandone le viti che le fissano al proprio alloggiamento, le vecchie ganasce potranno così essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video