Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Rkf 125
  6. : Come applicare le luci aggiuntive alla Keeway RKF 125

Modello: Keeway Rkf 125
Parte: Kit Accessori
Come applicare le luci aggiuntive alla Keeway RKF 125

La guida mostra come applicare le luci aggiuntive alla Keeway RKF 125. Questa operazione potrebbe far scadere la garanzia del mezzo. Dopo aver smontato la sella della moto è necessario smontare le carene anteriori; per fare ciò è necessario smontare la guancetta del lato da operare mediante le due brugole da 4 mm e della vite a croce presente nel sottosella. La carena si può smontare dopo aver svitato le brugole di fissaggio. Dall’interno della carena è possibile svitare le tre viti di fissaggio in modo da mettere in mostra l’alloggiamento delle luci. Eseguendo un foro sul fondo della gondola è possibile far passare la striscia led e disporla in modo che rimanga ferma nell’alloggio. Rimontare la carena in posizione e connettere i led alla batteria.

Inserito il 15 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle carene per l'installazione delle luci aggiuntive sulla Keeway RKF 125

La guida mostra come applicare le luci aggiuntive alla Keeway RKF 125, ma avvisa che questa operazione potrebbe far scadere la garanzia del mezzo. Per iniziare, bisogna smontare la sella della moto e le carene anteriori, utilizzando una brugola da 4 mm e una vite a croce presente nel sottosella. Dall’interno della carena, è possibile svitare le tre viti di fissaggio per mettere in mostra l’alloggiamento delle luci. Eseguendo un foro sul fondo della gondola, si può far passare la striscia led e disporla in modo che rimanga ferma nell’alloggio.

2. Installazione delle luci a LED sulla Keeway RKF 125

Per installare le luci, bisogna svitare le due viti presenti nel pezzo predisposto per le luci. Con un trapano e una punta da 8, bisogna allargare il foro presente nel mezzo in modo da far passare la striscia led senza grossi problemi. Dopo aver tolto il gommino all'estremità della striscia, si deve fare la stessa cosa dall'altra parte. Poi, bisogna prendere la misura in base al pezzo nero della luce e tagliare la striscia. Una volta tagliata, si possono piegare i due led bce dove sono attaccati i cavi per far passare la striscia nel prezzo che è stato appena trapanato.

3. Collegamento dei LED alla batteria e avvertenze sulla garanzia del mezzo

Una volta che la striscia è stata installata, bisogna rimontare la carena in posizione e connettere i led alla batteria. La guida avvisa che questa operazione potrebbe far scadere la garanzia del mezzo. Inoltre, l'autore del video ha utilizzato delle luci della marca Guri, che ha trovato di ottima qualità, ma il video non è sponsorizzato. La guida consiglia di utilizzare una punta da trapano di 8 mm per allargare il foro presente nel pezzo predisposto per le luci.

4. Prendere le misure e tagliare la striscia di LED per l'installazione

Il video mostra la modifica di una moto con l'installazione di luci a LED. Prima di iniziare, viene spiegato come prendere le misure per tagliare la striscia di LED e piegarla correttamente. Viene poi mostrato come inserire la striscia di LED nella custodia, piegare i due ultimi LED e incollarli dietro. Dopo aver inserito il gommino nella parte trapanata della custodia, si collega il cavo alla centralina e si posiziona la carena.

5. Installazione delle luci sotto la moto e cablaggio personalizzato

Successivamente, viene mostrato come rimuovere il blocco motore e il serbatoio del liquido per installare le luci sotto la moto. Viene poi spiegato come collegare i LED all'interruttore generale e alla centralina. L'interruttore viene collegato direttamente alla batteria per evitare problemi di cablaggio di fabbrica. La modifica viene completata con l'installazione di un tipo di luce utilizzata dalla polizia americana.

6. Effetto complessivo delle luci installate sulla moto e promessa di una modifica ancora più interessante nella prossima puntata

Il video termina con un effetto complessivo delle luci installate sulla moto. L'autore spiega che la modifica è stata semplice, ma che il cablaggio di fabbrica era di scarsa qualità. L'autore consiglia quindi di fare un cablaggio personalizzato. In conclusione, l'autore promette di mostrare una modifica ancora più interessante nella prossima puntata.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250?

La sostituzione della marmitta del GasGas EC 250 si effettua andando ad allentare le viti che fissano le carenature laterali della moto, in corrispondenza del parafango posteriore della moto. Una volta che questi fianchetti saranno stati completamente rimossi, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano la marmitta nella zona relativa al supporto nella parte superiore. Quindi questa dovrà essere liberata dal suo condotto di scarico allentandone l'anello di fissaggio, e rimuovendo completamente la marmitta. In questo modo sarà possibile inserire la nuova marmitta sul proprio alloggiamento, fissandola agli appositi supporti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video