Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Silverblade 250i
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Keeway Silverblade 250?

Modello: Keeway Silverblade 250i
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Keeway Silverblade 250?

Per poter sostituire l'olio motore della Keeway Silverblade 250 bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: quando questo tappo sarà stato svitato, sarà possibile far scorrere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico sarà possibile trovare il filtro dell'olio, che potrà essere svitato, estraendolo dal proprio alloggiamento e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine sarà possibile chiudere il tappo di scarico ed effettuare il rabbocco dallo sfiato posto in corrispondenza della marmitta.

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'olio motore della Keeway Silverblade 250.

Per sostituire l'olio motore della Keeway Silverblade 250, è necessario svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio situato nella parte inferiore centrale della moto. Una volta svitato il tappo, è possibile far scorrere l'olio esausto in un contenitore posizionato correttamente. Accanto al tappo di scarico si trova il filtro dell'olio, che può essere svitato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, è possibile chiudere il tappo di scarico e fare il rabbocco attraverso lo sfiato posizionato vicino al silenziatore.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video