Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come rimuovere il faro posteriore di un Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 2, KM - Anni 2004-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come rimuovere il faro posteriore di un Kia Sportage

Vediamo come rimuovere il faro posteriore di un Kia Sportage e come cambiare le lampadine danneggiate al suo interno. Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite svitiamo (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) le viti di serraggio poste al lato del faro posteriore; appena il faro è libero da qualsiasi vincolo possiamo staccarlo dalla carrozzeria con una leva in plastica (scolleghiamo i relativi connettori dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine andiamo a rimontare il faro posteriore nel suo alloggio in lamiera e testiamo il corretto funzionamento.

Inserito il 10 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il faro posteriore di un Kia Sportage del 2010

Il video mostra come rimuovere e sostituire il faro posteriore di un Kia Sportage del 2010. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta che il faro è libero, si può staccarlo dalla carrozzeria con una leva in plastica e scollegare i relativi connettori dell'alimentazione. Successivamente, si può sostituire la lampadina danneggiata con una di misura e voltaggio uguali. Infine, si rimonta il faro posteriore nel suo alloggio in lamiera e si testa il corretto funzionamento.

2. I passaggi per rimuovere il faro posteriore

Per rimuovere il faro posteriore, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta che il faro è libero, si può staccarlo dalla carrozzeria con una leva in plastica e scollegare i relativi connettori dell'alimentazione. Successivamente, si può sostituire la lampadina danneggiata con una di misura e voltaggio uguali. Infine, si rimonta il faro posteriore nel suo alloggio in lamiera e si testa il corretto funzionamento.

3. I passaggi per sostituire il faro posteriore

Per sostituire il faro posteriore, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta che il faro è libero, si può staccarlo dalla carrozzeria con una leva in plastica e scollegare i relativi connettori dell'alimentazione. Successivamente, si può sostituire la lampadina danneggiata con una di misura e voltaggio uguali. Infine, si rimonta il faro posteriore nel suo alloggio in lamiera e si testa il corretto funzionamento.

4. Come testare il corretto funzionamento del faro posteriore dopo averlo sostituito

Il video mostra come testare il corretto funzionamento del faro posteriore dopo averlo sostituito. Dopo aver rimontato il faro posteriore nel suo alloggio in lamiera, bisogna testare il corretto funzionamento delle lampadine. In particolare, bisogna controllare se il brake pedal e il turn signal illuminano correttamente quando si usano. In questo modo, si può verificare se la sostituzione è stata effettuata correttamente.

5. Come acquistare un nuovo faro posteriore per un Kia Sportage del 2010

Il video mostra come acquistare un nuovo faro posteriore per un Kia Sportage del 2010. Il narratore ha acquistato il faro posteriore su eBay per circa 80 dollari. Questo dimostra che è possibile trovare pezzi di ricambio per la propria auto su Internet a prezzi convenienti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video