Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione dell'autoradio su Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio su Kia Sportage

Volete smontare l'autoradio della vostra Kia Sportage e non sapete come fare? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale in questione. Smontiamo le plastiche di rivestimento ai lati dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione); stacchiamole dalla plancia. Rimuoviamo la cornice in plastica centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 3 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Kia Sportage

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Kia Sportage senza danneggiare le parti in plastica. Si inizia rimuovendo le plastiche di rivestimento ai lati dello stereo con una leva in plastica, quindi si estrae la cornice centrale. Una volta che lo stereo è libero, si svitano le viti di serraggio poste ai lati e si estrae lo stereo con le mani, scollegando i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Il montaggio viene eseguito seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Utilizzo del kit di montaggio Connects2 CTM1600 per il nuovo stereo

Per effettuare il montaggio di un nuovo stereo, è necessario utilizzare un kit di montaggio completo come il Connects2 CTM1600, che contiene tutti i pezzi necessari, tra cui una variante dell'adattatore dell'antenna, l'adattatore per i comandi al volante e le staffe di fissaggio per il nuovo stereo. L'adattatore per i comandi al volante è programmabile e funzionerà con una vasta gamma di marche di stereo.

3. Rimozione del pannello di rivestimento laterale

Per rimuovere il pannello di rivestimento laterale, è necessario utilizzare un attrezzo in plastica come una leva o un ponte in plastica. Si inizia rimuovendo il pannello inferiore, quindi si rimuove il pannello superiore. È importante fare attenzione a non danneggiare la plastica durante questo processo.

4. Accesso al nuovo stereo e installazione

Per accedere al nuovo stereo, è consigliabile abbassare il volante per evitare di danneggiare i comandi al volante. Una volta rimosso il pannello di rivestimento, si può estrarre lo stereo originale seguendo le istruzioni del video. Il nuovo stereo può essere installato seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

5. Rimozione della radio da una macchina

Il video mostra come rimuovere la radio da una macchina. Per prima cosa, bisogna premere il connettore e tirarlo fuori. Ci sono quattro viti da rimuovere per accedere alla radio, quindi bisogna rimuoverle tutte con un cacciavite a croce. Ci sono anche due clip di plastica che devono essere premute verso l'interno per evitare di danneggiare il circuito dell'airbag. Una volta rimosse le quattro viti, si può tirare la radio in avanti con attenzione e rimuovere i connettori.

6. Rimozione dei connettori del pulsante delle frecce e delle luci di emergenza

Per rimuovere la radio, bisogna prima rimuovere i connettori del pulsante delle frecce e delle luci di emergenza. I connettori si trovano nella parte posteriore della radio e sono facilmente rimovibili con la pressione di una clip. Una volta rimossi i connettori, è possibile rimuovere le due viti che tengono la radio in posizione. Con le quattro viti rimosse, si può tirare la radio in avanti con attenzione e rimuovere i connettori.

7. Attenzione alla fragilità del circuito dell'airbag durante la rimozione della radio

È importante prestare attenzione alla fragilità del circuito dell'airbag quando si rimuove la radio. Se il circuito viene danneggiato, sarà necessario acquistare un nuovo circuito e farlo installare da un concessionario. Per evitare di danneggiare il circuito, bisogna evitare di accendere l'auto durante la rimozione della radio. È anche importante assicurarsi di non lasciare CD all'interno della radio quando si rimuove.

8. Installazione di una nuova radio o di un altro dispositivo.

Una volta rimossa la radio, è possibile sostituirla con una nuova radio o installare un kit vivavoce o un altro dispositivo. Per installare una nuova radio, bisogna seguire la procedura inversa. Ci sono anche delle piastre laterali in metallo che devono essere utilizzate per fissare la nuova radio. È importante prendersi il tempo necessario per assicurarsi che la nuova radio sia installata correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video