Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Sostituzione lampade fendinebbia Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione lampade fendinebbia Kia Soul

Smontiamo le lampadine del fendinebbia anteriore se sono fulminate. Vediamo la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della Kia Soul. Arriviamo al faretto posto nel paraurti anteriore (retro del faretto), troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro se presente) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo le lampadine del faretto fendinebbia.

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori di una Kia Soul

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori di una Kia Soul. Per smontare le lampadine, è necessario sollevare l'auto e accedere alla parte posteriore del faretto. Una volta individuato il tappo d'ispezione del faro, è possibile rimuoverlo per accedere alle lampadine con gli agganci in metallo. Con l'aiuto di un cacciavite, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con nuove lampadine della stessa tipologia e misura.

2. Accesso alle lampadine dei fendinebbia anteriori

Per accedere alle lampadine dei fendinebbia anteriori, è possibile agire dall'alto o dal basso dell'auto. Nel video si consiglia di agire dal basso, poiché è più facile accedere alla parte posteriore del faretto. Per rimuovere le lampadine, è necessario anche staccare il cavo che le collega al sistema elettrico dell'auto. È importante non toccare la lampadina stessa, ma solo la parte in plastica o indossare i guanti.

3. Rimontaggio delle lampadine dei fendinebbia anteriori

Per rimontare le lampadine, è necessario inserire la nuova lampadina nella sede corretta e avvitare il tappo d'ispezione del faro. È importante assicurarsi che la lampadina sia saldamente agganciata e che il cavo sia collegato correttamente. Nel video si consiglia di avvitare il tappo d'ispezione prima di riagganciare il cavo per facilitare l'operazione.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori di una Kia Soul

Il video offre una guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori di una Kia Soul. L'operazione richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita anche da chi non ha esperienza in meccanica. È importante seguire le istruzioni con attenzione e non toccare la lampadina stessa per evitare danni o infortuni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video