Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Smontaggio radio Kia Picanto

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 2, TA - Anni 2011-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio radio Kia Picanto

Oggi, in questo video tutorial, vedremo come smontare l'autoradio in una Kia Picanto. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e muniamoci di leve in plastica: quindi andiamo a rimuovere la parte del cruscotto inferiore alla radio e facendo leva in più punti rimuovendo tutta la cornice insieme alle bocchette dell'aria. Quindi estraiamo tutto il pezzo e andiamo a svitare con un giravite le viti di fissaggio dell'autoradio: a questo punto possiamo andare ad estrarre la radio, scollegando per ultimo i connettori elettrici che troviamo nella parte posteriore e scollegando il cavo dell'antenna.

Inserito il 4 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio in una Kia Picanto

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio in una Kia Picanto. Per prima cosa, è necessario munirsi di leve in plastica per rimuovere la parte del cruscotto inferiore alla radio e fare leva in più punti per rimuovere la cornice insieme alle bocchette dell'aria. Una volta estratto tutto il pezzo, si svitano le viti di fissaggio dell'autoradio e si estrae la radio, scollegando per ultimo i connettori elettrici e il cavo dell'antenna.

2. Smontaggio della parte del cruscotto inferiore alla radio

Per smontare la parte del cruscotto inferiore alla radio, si inizia dal lato inferiore e si fa leva in modo delicato per evitare di danneggiare la plastica fragile. Si procede poi a rimuovere la cornice insieme alle bocchette dell'aria, facendo attenzione a non danneggiare i clip di plastica che la tengono in posizione.

3. Rimozione dell'autoradio e dei connettori elettrici

Per rimuovere l'autoradio, si svitano le viti di fissaggio e si estrae la radio delicatamente, facendo attenzione a non danneggiare i connettori elettrici e il cavo dell'antenna. Se si utilizza un adattatore per la connessione dei cavi, è necessario acquistare il modello corretto in base al tipo di autoradio che si vuole installare.

4. Consigli per evitare di danneggiare l'auto durante lo smontaggio

In caso di difficoltà nella rimozione della plastica del cruscotto o della radio, è consigliabile rivolgersi a un professionista che sia assicurato per evitare di danneggiare l'auto. La plastica del cruscotto e i clip di fissaggio sono molto fragili e possono rompersi facilmente se maneggiati in modo errato.

5. Sostituzione dello stereo in una Skoda Octavia

Il video mostra come sostituire lo stereo in una Skoda Octavia. Per iniziare, bisogna rimuovere la vecchia radio premendo il plastica bianca sulla parte superiore e tirandola fuori. Successivamente, si deve rimuovere il trim della fascia e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a non confondere le viti. Si rimuovono anche le bocchette dell'aria per montare il nuovo trim.

6. Installazione della nuova radio e del nuovo trim della fascia

Una volta montato il nuovo trim, si può procedere all'installazione della nuova radio. Si deve fare attenzione a non confondere i cavi e a montare la radio correttamente. Si può usare una staffa universale per adattare la radio alla dimensione del vano. Infine, si ripristina il trim della fascia e si controlla che tutto sia ben fissato.

7. Consigli utili per il montaggio e il rimontaggio senza danneggiare il trim della fascia.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come allontanare i cavi per evitare che interferiscano con il montaggio, e spingere con forza per far scattare le clip di fissaggio. Infine, si ricorda che il rimontaggio può essere più facile della rimozione, ma è importante fare attenzione a non danneggiare il trim della fascia. In caso di dubbi, è possibile chiedere aiuto nei commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video