Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Sostituzione pomello cambio sequenziale su Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio sequenziale su Kia Soul

Per rimuovere il pomello del cambio sequenziale su Kia Soul non c'è alcuna procedura particolare da seguire, dovete solamente posizionare il cambio sulla N (quindi in folle) e tirare con forza il pomello stesso, magari muovendolo un po' per facilitarne l'uscita dalla sede. A questo punto potete rimettere il cambio sulla posizione P in modo da assicurarne la fermata di sicurezza. Se il pomello del nuovo cambio lo richiede, montate sullo stelo dello stesso l'adattatore che dovrebbe esservi arrivato in dotazione assieme al pomello. Incastrate, facendo pressione, il pomello nuovo sulla leva del cambio.

Inserito il 3 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il pomello del cambio sequenziale su una Kia Soul del 2012.

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio sequenziale su una Kia Soul del 2012. Il proprietario della macchina ha acquistato un nuovo pomello e alcuni adattatori per montarlo. Non c'è una procedura particolare da seguire per rimuovere il vecchio pomello, basta posizionare il cambio sulla posizione N e tirare con forza. Una volta rimosso il vecchio pomello, si può montare il nuovo pomello utilizzando gli adattatori forniti.

2. Descrizione del nuovo pomello e dei relativi adattatori per il montaggio.

Il nuovo pomello è di tipo racing e ha un design molto accattivante. Il proprietario della macchina ha dovuto utilizzare tutti e tre gli adattatori forniti per montarlo correttamente. Tuttavia, i bulloni che tengono il pomello in posizione sembrano essere un po' troppo lunghi e potrebbero toccare il cambio. Nonostante questo, il nuovo pomello è stato montato con successo.

3. Problema riscontrato con il pulsante del freno a mano durante il montaggio del nuovo pomello.

Durante il montaggio del nuovo pomello, il proprietario della macchina ha notato che il pulsante del freno a mano non funzionava correttamente. Ha deciso di andare in folle per evitare problemi con il freno a mano. Alla fine del video, il nuovo pomello è stato montato con successo e la macchina sembra funzionare normalmente.

4. Valutazione generale del video come tutorial per la sostituzione del pomello del cambio sequenziale.

In generale, il video è un utile tutorial per chiunque voglia sostituire il pomello del cambio sequenziale su una Kia Soul del 2012. Non ci sono particolari difficoltà nel processo di sostituzione e l'utilizzo degli adattatori forniti sembra rendere il montaggio del nuovo pomello abbastanza semplice.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video