Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione pastiglie freni su Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage KM, MK 2 - Anni 2004-2010
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni su Kia Sportage

Allentate i bulloni delle ruote anteriori, sollevate la parte anteriore dell'auto con un crick e rimuovete i suddetti bulloni, così come le ruote. Svitate i due bulloni posteriori alla pinza freno da 14 mm (uno in alto e uno in basso rispetto alla pinza) tenendo fermo con un'altra chiave inglese il dado da 17 mm. Fatto ciò potete rimuovere la pinza dei freni, il che significa che è un gioco da ragazzi a questo punto sostituire le pastiglie. Ovviamente la procedura è la stessa per entrambe le ruote anteriori e ovviamente per il rimontaggio dovete procedere a ritroso. Si tratta di un'operazione alla portata di tutti.

Inserito il 5 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Kia Sportage del 2007

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Kia Sportage del 2007. Il proprietario del veicolo ha notato un rumore proveniente dai freni e ha deciso di fare la manutenzione da solo. Ha acquistato un kit di pastiglie in ceramica e ha iniziato a lavorare. Ha sollevato l'auto con un crick, ha rimosso le ruote e ha svitato i bulloni della pinza freno. Ha rimosso la pinza dei freni e ha sostituito le vecchie pastiglie con le nuove. Ha poi compresso il pistone della pinza freno e ha rimontato la pinza e le ruote.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni senza cambiare i dischi

Il proprietario ha deciso di non sostituire i dischi dei freni in quanto erano ancora in buone condizioni. Ha utilizzato un compressore per spingere il pistone della pinza freno all'interno della calotta. Ha monitorato il livello del liquido dei freni e lo ha eventualmente aspirato con una siringa. Ha poi pulito le parti della pinza freno e ha sostituito le vecchie pastiglie con le nuove. Ha fatto attenzione a posizionare le pastiglie nel modo corretto e ha verificato che la pinza freno si muovesse liberamente.

3. Consigli per la manutenzione dei freni e la sostituzione delle pastiglie

Il proprietario ha consigliato di controllare anche la pressione dei pneumatici e la funzionalità delle lampadine durante la manutenzione dei freni. Ha sottolineato che la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori è un'operazione alla portata di tutti e ha mostrato la procedura passo dopo passo. Ha utilizzato un kit di pastiglie in ceramica di Waggoner TQ e ha spiegato come utilizzare un compressore per spingere il pistone della pinza freno all'interno della calotta.

4. Tutorial per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Kia Sportage del 2007

Il video è stato girato nel 2008 e mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Kia Sportage del 2007. Il proprietario del veicolo ha mostrato come sollevare l'auto con un crick, rimuovere le ruote e svitare i bulloni della pinza freno. Ha utilizzato un compressore per spingere il pistone della pinza freno all'interno della calotta e ha sostituito le vecchie pastiglie con le nuove. Ha consigliato di controllare anche la pressione dei pneumatici e la funzionalità delle lampadine durante la manutenzione dei freni. Ha sottolineato che la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori è un'operazione alla portata di tutti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video