Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come si ripara la chiave di una Kia Soul?

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come si ripara la chiave di una Kia Soul?

Per poter riparare la chiave di una Kia Soul è necessario munirsi di un oggetto che possa fungere da leva, come una pinza. Bisognerà staccare la parte inferiore del telecomando e aprire quella superiore, andando a rimuovere il perno che fissa la chiave. All'interno della chiave, bisognerà andare ad inserire il chip della mappatura e la batteria, eventualmente rimuovendoli da una vecchia chiave o comprandoli in negozi autorizzati. Quando i pezzi saranno stati inseriti all'interno del telecomando, sarà possibile andare a montare le parti in plastica, inserire il perno della chiave e chiudere il telecomando.

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del guscio della chiave della Kia Soul

Il tutorial mostra come sostituire il guscio di una chiave della Kia Soul che si è rovinata nella parte dei tasti con un guscio nuovo acquistato online. Per effettuare la riparazione, sono necessari pochi attrezzi, come una pinza e un cacciavite piccolo.

2. Rimozione delle parti interne della vecchia chiave

Per aprire la vecchia chiave, bisogna rimuovere il coperchietto che protegge la batteria e separare le due metà che la tengono assemblata. Successivamente, si deve rimuovere la scheda della parte elettronica del telecomando e il chip che funge da sicurezza della chiave elettronica.

3. Riposizionamento delle parti interne nella nuova chiave

Una volta rimosso il chip, si può riposizionarlo nella sua sede nella nuova chiave e riposizionare la parte metallica della chiave. Infine, si può sistemare la scheda della parte elettronica del telecomando e la batteria, inserendola con il propositivo verso l'alto.

4. Chiusura della nuova chiave

Per chiudere il telecomando, bisogna riposizionare la parte superiore che va a chiudere la chiave e verificare che il sistema dello scatto funzioni. Infine, si può fermare le due metà con una piccola vite fornita insieme al kit e posizionare il marchio decorativo della vecchia chiave sulla nuova.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video