Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Picanto?

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 2, TA - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Picanto?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Kia Picanto bisogna andare a gonfiare tutti gli pneumatici, portandoli alla corretta pressione di gonfiaggio. Questa è indicata su un adesivo incollato all'interno del montante della portiera dal lato di guida. Una volta che tutte le gomme saranno state riportate alla corretta pressione, per resettare la spia sarà sufficiente accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante SET con l'icona della spia di pressione degli pneumatici. In questo modo la spia inizierà a lampeggiare e quando si sarà spenta sarà possibile rilasciare il pulsante.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento della spia di pressione degli pneumatici (TPMS) della Kia Picanto.

Il tecnico David spiega il funzionamento della spia di pressione degli pneumatici (TPMS) della Kia Picanto. Quando la spia si accende, il primo passo è controllare la pressione degli pneumatici, che viene indicata su un adesivo all'interno del montante della portiera lato guida. Se la pressione è troppo bassa, bisogna gonfiare tutti gli pneumatici alla pressione corretta.

2. Come resettare la spia TPMS della Kia Picanto.

Per resettare la spia TPMS, occorre accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante SET con l'icona della spia di pressione degli pneumatici. La spia inizierà a lampeggiare e, quando si spegnerà, sarà possibile rilasciare il pulsante. In questo modo, la spia verrà resettata.

3. Come risolvere i problemi della spia TPMS della Kia Picanto.

Nel caso di vecchi modelli di veicoli, la spia TPMS si resetta automaticamente dopo aver guidato il veicolo per almeno 25 miglia. Se la spia TPMS lampeggia quando si accende il quadro strumenti, significa che c'è un problema con il sistema TPMS. Se invece la spia rimane accesa, significa che c'è una bassa pressione degli pneumatici.

4. L'importanza del controllo regolare della pressione degli pneumatici.

In generale, è importante controllare regolarmente la pressione degli pneumatici per evitare problemi di sicurezza sulla strada. La spia TPMS è un utile strumento per monitorare la pressione degli pneumatici e garantire una guida sicura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video