Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cee D
  6. : Sostituzione dell'airbag del volante sulla Kia Cee'd MK2

Kia Cee D - Video Tutorial

Modello: Kia Cee D MK 2, JD - Anni 2012-2018
Parte: Airbag
Operazione: Sostituzione dell'airbag del volante sulla Kia Cee'd MK2

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l'airbag del volante sulla Kia Cee'd di seconda generazione, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e muniamoci di un cacciavite piatto sottile; quindi andiamo a premere le linguette che troviamo sui fori posteriori del volante, in modo da sganciare e rimuovere l'airbag, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere definitivamente l'airbag; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'airbag del volante sulla Kia Cee'd di seconda generazione

Il video mostra come smontare e sostituire l'airbag del volante sulla Kia Cee'd di seconda generazione. La procedura richiede l'utilizzo di un cacciavite piatto sottile e consiste nel premere le linguette dei fori posteriori del volante per sganciare e rimuovere l'airbag. Una volta rimosso, si scollega il connettore elettrico e si sostituisce con il nuovo airbag, seguendo la stessa procedura inversa.

2. Rettifica del video precedente riguardante la Kia Cee'd

L'autrice del video, Vincenza, rettifica un video precedente riguardante la Kia Cee'd, in quanto ha scoperto che la procedura per smontare l'airbag del volante è diversa rispetto ad altri modelli. Mostra la posizione dei buchi sul volante dove si deve inserire un cacciavite piatto per spingere le plastiche e sganciare l'airbag. In totale ci sono tre buchi da utilizzare.

3. La procedura di smontaggio dell'airbag del volante richiede attenzione e precisione

La procedura di smontaggio dell'airbag del volante sulla Kia Cee'd di seconda generazione richiede un po' di attenzione e precisione, ma è abbastanza semplice da seguire. Vincenza consiglia di utilizzare un cacciavite piatto sottile e di spingere le plastiche con delicatezza per evitare di danneggiare il volante o l'airbag. Alla fine del video, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

4. Il video diviso in tre parti per una spiegazione chiara e precisa

Il video è stato diviso in tre parti: la prima mostra la posizione dei buchi sul volante, la seconda illustra la procedura per sganciare l'airbag e la terza spiega come sostituire l'airbag con quello nuovo. Vincenza è molto chiara e precisa nella sua spiegazione, anche se il video potrebbe risultare un po' lungo per alcuni spettatori. Alla fine, invita i suoi spettatori a rimanere aggiornati sui suoi prossimi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video