Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Sportage?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Kia Sportage non esiste una vera procedura da effettuare. Bisogna individuare quali sono gli pneumatici che si trovano ad una pressione di gonfiaggio insufficiente e riportarli alla pressione corretta. Il valore corretto di pressione viene indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà attendere che i sensori di pressione leggano i nuovi valori. Per farlo potrebbe essere necessario guidare per qualche metro: appena il nuovo valore verrà rilevato, la spia si spegnerà automaticamente.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Kia Sportage

La Kia Sportage ha un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che si attiva quando la pressione scende al di sotto del livello consigliato. Per resettare la spia, non esiste una procedura specifica, ma è necessario individuare gli pneumatici che hanno una pressione insufficiente e gonfiarli fino al livello corretto, indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme sono state gonfiate, bisogna guidare per qualche metro in modo che i sensori di pressione leggano i nuovi valori e la spia si spegnerà automaticamente.

2. Calibrare i pneumatici per risolvere il problema della spia della pressione degli pneumatici

Nel video, il proprietario della Kia Sportage nota che i pneumatici sono un po' sgonfi e la spia della pressione degli pneumatici è accesa. Per risolvere il problema, decide di calibrare i pneumatici e di verificare se la spia si spegne. Consulta le specifiche del veicolo per determinare la pressione corretta degli pneumatici, che dipende dal tipo di pneumatico e dal diametro del cerchio. Utilizza un calibratore per gonfiare i pneumatici fino al livello corretto.

3. Come funziona il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla Kia Sportage

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Kia Sportage funziona tramite sensori wireless che inviano i dati al modulo di controllo. La spia della pressione degli pneumatici si accende quando uno o più pneumatici hanno una pressione insufficiente. Dopo aver calibrato i pneumatici, il proprietario della Kia Sportage deve guidare per qualche chilometro in modo che i sensori di pressione leggano i nuovi valori e la spia si spegnerà automaticamente.

4. La spia della pressione degli pneumatici si è spenta dopo aver calibrato i pneumatici

Dopo aver calibrato i pneumatici e guidato per un po', il proprietario della Kia Sportage nota che la spia della pressione degli pneumatici si è spenta. Questo indica che la pressione degli pneumatici è tornata al livello corretto e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici funziona correttamente. Il proprietario della Kia Sportage è soddisfatto del risultato e non ci sono altre luci di avviso accese sul cruscotto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video