Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Kia Sorento?

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 1 - Anni 2002-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Kia Sorento?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Kia Sorento bisogna andare a rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio apposite. Le viti che fissano il pannello si trovano nella parte laterale del pannello stesso e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Staccando il pannello e rimuovendone i connettori interni, sarà possibile accedere all'alzacristalli: questo potrà essere rimosso dal suo alloggiamento andando ad allentare le viti che lo fissano ed estraendolo dai fori della portiera. Dopo la rimozione, sarà possibile installarne uno nuovo e fissare nuovamente il pannello.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli della Kia Sorento dal 2003 al 2009

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli della Kia Sorento dal 2003 al 2009. Per fare ciò, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio apposite, che si trovano nella parte laterale del pannello stesso e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello e i connettori interni, si può accedere all'alzacristalli che può essere rimosso dal suo alloggiamento allentando le viti che lo fissano ed estraendolo dai fori della portiera. Dopo la rimozione, sarà possibile installarne uno nuovo e fissare nuovamente il pannello.

2. Come rimuovere le viti di fissaggio del pannello della portiera della Kia Sorento

Il video mostra come rimuovere le viti di fissaggio del pannello della portiera della Kia Sorento. Ci sono due viti di plastica su un lato e due su un altro lato della porta, di dimensioni diverse, che devono essere tenute separate. Per rimuoverle, basta inserire un coltello dietro la vite di plastica e rimuoverla delicatamente con un cacciavite. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il pannello della portiera.

3. Come rimuovere il regolatore del vetro dell'alzacristalli della Kia Sorento

Il video mostra come rimuovere il regolatore del vetro dell'alzacristalli della Kia Sorento. Ci sono due bulloni da 10 millimetri che tengono il regolatore del vetro, che deve essere rimosso. Inoltre, è consigliabile applicare un po' di WD-40 sui due canali di salita e discesa sui lati ogni due o tre mesi per evitare che si secchino e causino problemi al vetro. Una volta rimosso il regolatore del vetro, è possibile accedere all'alzacristalli.

4. Come testare il nuovo alzacristalli della Kia Sorento

Il video mostra come testare il nuovo alzacristalli della Kia Sorento. Dopo aver installato il nuovo alzacristalli, è possibile testarlo applicando della corrente direttamente dal pacchetto batterie del cacciavite elettrico per far muovere il regolatore su e giù. Inoltre, è possibile verificare se il nuovo alzacristalli funziona correttamente collegando la pulsantiera elettrica e provando a far muovere il vetro su e giù.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video