Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Optima
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Kia Optima?

Kia Optima - Video Tutorial

Modello: Kia Optima MK 3, TF - Anni 2010-2015
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Kia Optima?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima bisogna andare a rimuovere le viti che fissano il pannello protettivo posto sotto al paraurti, in corrispondenza della lampadina da sostituire. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla parte interna del paraurti, scollegandone il connettore e sfilando la vecchia lampadina dall'interno del suo alloggiamento. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova collegandola al connettore e fissando nuovamente il panello della parte inferiore del paraurti.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima. Per fare ciò, bisogna rimuovere le viti che fissano il pannello protettivo posto sotto al paraurti, in corrispondenza della lampadina da sostituire. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla parte interna del paraurti, scollegare il connettore e sfilare la vecchia lampadina dall'interno del suo alloggiamento. La nuova lampadina può essere inserita e fissata al connettore.

2. Utilizzare una corda elastica per facilitare l'accesso al faro

Per facilitare l'accesso al faro, si può utilizzare una corda elastica per tenere sollevato il pannello protettivo. Una volta aperto il pannello, è possibile vedere la lampadina del faro. Per rimuoverla, bisogna premere i due punti laterali del connettore e sfilare la lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita con attenzione nel suo alloggiamento e fissata ruotandola in senso orario.

3. Sostituire la lampadina con una Sylvania H8 da 35 watt

La lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima può essere sostituita con una Sylvania H8 da 35 watt. Per rimuovere il pannello protettivo, bisogna svitare tre viti con un cacciavite a croce. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla parte interna del paraurti per sostituire la lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita nel suo alloggiamento e fissata al connettore.

4. Sostituire la lampadina per i modelli del 2011, 2012 e 2013 della Kia Optima

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima per i modelli del 2011, 2012 e 2013. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna scollegare il connettore e sfilare la lampadina dall'interno del suo alloggiamento. La nuova lampadina deve essere inserita e fissata al connettore. Il pannello protettivo posto sotto al paraurti va rimosso per accedere alla parte interna del paraurti.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video