Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come resettare la spia TPMS della Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia TPMS della Kia Soul

Se all'avvio della vostra Kia Soul Mk1 notate l'accensione della spia arancione relativa la pressione degli pneumatici allora vuol dire che il sensore ha rilevato delle pressioni non ottimali. Per eliminare rapidamente la spia, quindi, basterà semplicemente gonfiare uno o più pneumatici alla giusta pressione. Quest'ultimo valore è facilmente reperibile sull'adesivo informativo situato nella parte interna della portiera del guidatore. Utilizzate un apposito compressore e impostate la pressione consigliata dalla stessa Kia. Gonfiate gli pneumatici e, infine, spegnete e riaccendete il quadro. A questo punto la spia dovrebbe essere scomparsa.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e gonfiare lo pneumatico con pressione non ottimale su una Kia Soul Mk1 del 2010

Il video mostra come risolvere il problema della spia arancione relativa alla pressione degli pneumatici su una Kia Soul Mk1 del 2010. Il primo passo è individuare quale pneumatico ha una pressione non ottimale utilizzando un manometro per pneumatici. Successivamente, è necessario gonfiare lo pneumatico alla giusta pressione, che è facilmente reperibile sull'adesivo informativo situato nella parte interna della portiera del guidatore. Una volta gonfiato lo pneumatico, la spia dovrebbe spegnersi automaticamente.

2. La procedura per risolvere il problema della pressione degli pneumatici sulla Kia Soul Mk1 è diversa da quella di altre auto

Il video evidenzia che la procedura per risolvere il problema della pressione degli pneumatici su una Kia Soul Mk1 è diversa da quella di altre auto. In altre auto, è necessario guidare per alcuni chilometri o utilizzare i pulsanti per ripristinare la spia. Invece, sulla Kia Soul, basta gonfiare lo pneumatico alla giusta pressione e la spia si spegne automaticamente.

3. Individuare la pressione corretta degli pneumatici e utilizzare un manometro per pneumatici

Il video mostra anche come individuare la pressione corretta degli pneumatici. Questa informazione è facilmente reperibile sull'adesivo informativo situato nella parte interna della portiera del guidatore. È importante utilizzare un manometro per pneumatici per verificare la pressione degli pneumatici e individuare quale pneumatico ha una pressione non ottimale.

4. Utilizzare un compressore per gonfiare gli pneumatici alla giusta pressione

Infine, il video dimostra come utilizzare un compressore per gonfiare gli pneumatici alla giusta pressione. È importante gonfiare gli pneumatici alla pressione consigliata dalla Kia, che potrebbe essere leggermente diversa dalla pressione indicata sull'adesivo informativo. Una volta gonfiato lo pneumatico, è necessario spegnere e riaccendere il quadro per verificare se la spia si è spenta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video