Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sonet
  6. : Come installare i parafanghi nella Kia Sonet?

Kia Sonet - Video Tutorial

Modello: Kia Sonet MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare i parafanghi nella Kia Sonet?

Vediamo come installare i parafanghi alla Kia Sonet seguendo le istruzioni del video. Prima di cominciare sarebbe opportuno pulire bene le superfici esterne su cui andremo a lavorare. Iniziamo da quello posteriore e usiamo un cacciavite piatto e rimuoviamo le tre clips che tengono in sede il vecchio parafango che possiamo quindi sganciare e rimuovere. Posizioniamo al suo posto il parafango nuovo e riposizioniamo le tre clips facendo pressione fino a sentire il tipico scatto che ci fa capire che sono perfettamente inserite al loro posto. Passiamo ora a quello anteriore, tenuto in sede da una sola clip e due viti accessibili girando la ruota. Rimuoviamole, togliamo il vecchio parafango e montiamo quello nuovo riposizionando la clip e avvitando le due viti.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare i parafanghi su una Kia Sonet

Il video mostra come installare i parafanghi su una Kia Sonet. Prima di iniziare, viene consigliato di pulire bene le superfici esterne su cui si andrà a lavorare. Si inizia con il parafango posteriore, rimuovendo le tre clips con un cacciavite piatto e sostituendolo con il nuovo parafango. Si riposizionano le clips facendo pressione fino a sentirne il click. Si passa poi al parafango anteriore, che è tenuto in sede da una sola clip e due viti accessibili girando la ruota. Si rimuovono la clip e le viti, si sostituisce il vecchio parafango con quello nuovo e si riposiziona la clip e si avvitano le viti.

2. L'autore mostra come ha installato i parafanghi sulla sua Kia Sonet

Il video mostra come l'autore abbia deciso di installare i parafanghi sulla sua nuova Kia Sonet, che non erano inclusi nella dotazione di serie. L'autore ha dovuto acquistarli come optional e ha deciso di farli installare in un'officina specializzata. Tuttavia, l'installazione è abbastanza semplice e può essere eseguita facilmente anche a casa, con l'utilizzo di un semplice cacciavite.

3. I passaggi necessari per l'installazione dei parafanghi

Per l'installazione dei parafanghi, è necessario rimuovere alcune clips e viti. Nel caso del parafango posteriore, si devono rimuovere tre clips, due sui lati e una sul fondo, mentre nel caso del parafango anteriore, si deve rimuovere una clip e due viti accessibili girando la ruota. Una volta rimosse le parti vecchie, si sostituiscono con i nuovi parafanghi e si riposizionano le clips e le viti.

4. L'installazione dei parafanghi è stata completata con successo

L'installazione dei parafanghi è stata completata con successo, con un costo di 400 rupie comprensivo di manodopera. L'autore raccomanda di premere bene le clips per evitare che i parafanghi cadano ogni volta che si passa su una buca. L'autore invita alla sottoscrizione del suo canale per altri video interessanti sulla Kia Sonet e sulla Honda Civic.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video