Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza K7
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza?

Kia Cadenza K7 - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza K7 MK  2, YG - Anni 2016-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Per prima cosa estraiamo la chiave metallica d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto superiore, dopodiché facciamo leva con il giravite nella fessura indicata e separiamo le due metà del telecomando. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia batteria, aiutandoci di nuovo con il giravite, ed inserire quella di ricambio, avendo cura di rispettarne la polarità.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza. Per effettuare l'operazione sono necessari una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un giravite dalla punta piatta. Innanzitutto, si estrae la chiave metallica d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto superiore. Successivamente, si fa leva con il giravite nella fessura indicata e si separano le due metà del telecomando.

2. Rimozione e sostituzione della batteria del telecomando

A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria con l'aiuto del giravite e inserire quella di ricambio, rispettando la polarità. È importante prestare attenzione alla posizione della batteria, che deve essere inserita con il lato positivo verso il basso. In caso di difficoltà nella rimozione della batteria, si può utilizzare un cacciavite di precisione o un oggetto sottile come un bastoncino.

3. Chiusura del telecomando e verifica del funzionamento

Una volta sostituita la batteria, si procede a richiudere il telecomando, facendo attenzione a far combaciare le due metà. Infine, si riposiziona la chiave metallica d'emergenza e si verifica che il telecomando funzioni correttamente. Il video è utile per chiunque debba sostituire la batteria del telecomando della KIA Cadenza, un'operazione semplice e veloce che non richiede particolari competenze tecniche.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video