Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come smontare l'autoradio della Kia Sportage anno 2012

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 3, SL - Anni 2010-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Kia Sportage anno 2012

La cornice presente attorno all'autoradio della Kia Sportage è in sotto squadro rispetto alle modanature di rivestimento del cruscotto, pertanto la prima operazione da fare sarà appunto la rimozione di queste; si inizierà aprendo i tappi presente lateralmente ai comandi del climatizzatore per poter svitare le viti di fissaggio e quindi sganciare le modanature centrali del cruscotto che fanno anche da cornice al quadro strumenti; a questo punto sarà possibile togliere le viti di fissaggio della cornice che riveste l'autoradio e quindi quelle di fissaggio dell'autoradio stesso che potrà dunque essere estratto dalla sua sede.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle modanature di rivestimento del cruscotto

Il video mostra come rimuovere l'autoradio da una Kia Sportage a causa di un difetto che impedisce l'emissione di suono. La prima operazione consiste nella rimozione delle modanature di rivestimento del cruscotto, che fanno anche da cornice al quadro strumenti. Per fare ciò, è necessario aprire i tappi laterali ai comandi del climatizzatore per poter svitare le viti di fissaggio e quindi sganciare le modanature centrali del cruscotto.

2. Rimozione dell'autoradio dalla sua sede

Una volta rimosse le modanature, è possibile togliere le viti di fissaggio della cornice che riveste l'autoradio e quindi quelle dell'autoradio stesso, che può essere estratto dalla sua sede. Per rimuovere il pannello di rivestimento laterale, è necessario utilizzare un attrezzo di rimozione delle clip e svitare le viti di fissaggio.

3. Rimozione del volante per avere più spazio

La rimozione del volante può essere utile per avere più spazio e rimuovere il pannello di rivestimento inferiore. È importante fare attenzione a non danneggiare i vari componenti della plancia durante la rimozione delle modanature e dei pannelli.

4. Scollegamento dei connettori dell'autoradio per investigare un problema

Una volta rimosse le viti di fissaggio dell'autoradio, è possibile sollevarlo dai suoi supporti e scollegare i vari connettori. In questo caso, si è deciso di investigare sul problema di mancanza di suono dell'autoradio per cercare di risolverlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video