Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come si sostituisce la lampadina delle luci diurne della Kia Picanto?

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 2, TA - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina delle luci diurne della Kia Picanto?

Per poter sostituire la lampadina delle luci diurne della Kia Picanto bisogna andare a svitare le viti che fissano la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che la copertura di tale passaruota sarà stata staccata, bisognerà accedere alla parte posteriore del faro, dove si troverà il connettore: sfilando il connettore, sarà possibile staccare la lampadina e collegarne una nuova, inserendola poi nel proprio alloggiamento all'interno del faro. Dopo l'installazione, bisognerà fissare nuovamente la copertura interna del passaruota con le viti apposite.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle luci diurne della Kia Picanto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine delle luci diurne della sua Kia Picanto. Ha deciso di cambiare entrambe le lampadine, anche se solo una era fuori uso, per evitare di dover fare lo stesso lavoro in futuro. Ha comprato delle lampadine più costose, sperando che durino più a lungo rispetto a quelle economiche che aveva acquistato in passato.

2. Accesso al connettore della lampadina e installazione della nuova lampadina

Per accedere alla parte posteriore del faro, dove si trova il connettore della lampadina, bisogna rimuovere la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Il protagonista raccomanda di non toccare la lampadina con le mani o con un guanto sporco di grasso, perché questo potrebbe diminuirne la durata. È necessario sfilare il connettore per staccare la vecchia lampadina e collegarne una nuova, che va inserita nell'alloggiamento del faro. Una volta completata l'installazione, bisogna fissare di nuovo la copertura interna del passaruota con le viti apposite.

3. Utilizzo dei giusti strumenti e attenzione alla sicurezza personale

Il protagonista ha deciso di jackare la macchina e di rimuovere la ruota per facilitare l'accesso alla lampadina da sostituire. Ha anche utilizzato un supporto per l'asse e dei mattoni per evitare che la macchina si muova durante il lavoro. Il fratello del protagonista lo ha aiutato con i lavori di meccanica più difficili. Il protagonista ha raccomandato di utilizzare gli strumenti giusti per il lavoro e di prestare attenzione alla sicurezza personale.

4. Rimozione della copertura interna del passaruota e riposizionamento dei bulloni di plastica

Una volta rimossi i bulloni di plastica che tengono la copertura interna del passaruota, il protagonista ha potuto tirare la copertura verso il basso e piegarla per accedere alla lampadina. Ha rimosso la vecchia lampadina, inserito la nuova lampadina e rimesso a posto la copertura interna del passaruota. Ha anche mostrato come riposizionare i bulloni di plastica per fissare la copertura. Il protagonista ha concluso il video dicendo che adesso le luci diurne funzionano e che la macchina dovrebbe passare il prossimo controllo tecnico senza problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video