Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Stonic
  6. : Come azzerare il service nella KIA Stonic?

Kia Stonic - Video Tutorial

Modello: Kia Stonic MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella KIA Stonic?

Azzerare il service nella KIA Stonic, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci di aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il menu generale utilizzando l'apposito tasto posto sulla zona destra del volante. Entriamo successivamente in "Service interval", scorriamo le varie voci verso il basso ed effettuiamo il reset selezionando l'apposita opzione. Nello stesso menu è inoltre possibile variare l'intervallo secondo le proprie necessità.

Inserito il 22 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service interval nella KIA Stonic

In questo tutorial, viene spiegato come azzerare il service interval nella KIA Stonic in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Per accedere al menu generale, bisogna inserire la chiave ed accendere il quadro strumenti e poi premere il tasto apposito posto sulla zona destra del volante. Successivamente, si entra in "Service interval", si scorrono le voci verso il basso ed effettua il reset selezionando l'apposita opzione. Inoltre, nel medesimo menu, è possibile variare l'intervallo secondo le proprie necessità.

2. Come modificare l'intervallo di manutenzione

Per modificare l'intervallo, basta andare su "Adjust interval", premere ok e utilizzare i tasti up e down per selezionare il valore desiderato. Si può impostare il numero di miglia o di chilometri e il tempo in mesi. Una volta selezionati i valori, si preme ok e si salva la modifica. In questo modo, si può personalizzare l'intervallo di manutenzione in base alle proprie esigenze.

3. La differenza tra customer service mode e workshop interval mode

Nel tutorial viene anche spiegata la differenza tra il customer service mode e il workshop interval mode. Nel primo, si può modificare l'intervallo di manutenzione, mentre nel secondo si può solo effettuare il reset. Quando si effettua il reset, si preme il tasto ok fino a quando non compare il messaggio di conferma. In seguito, si seleziona "yes" per azzerare l'intervallo e si salva la modifica.

4. Facile e veloce: azzerare il service interval nella KIA Stonic

In conclusione, azzerare il service interval nella KIA Stonic è un'operazione molto semplice e veloce che può essere fatta autonomamente. Grazie a questo tutorial, è possibile personalizzare l'intervallo di manutenzione in base alle proprie esigenze e avere sempre la macchina in perfette condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video