Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Niro
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Kia Niro

Kia Niro - Video Tutorial

Modello: Kia Niro MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Kia Niro

In questo video vi mostreremo come sostituire la batteria della chiave della Kia Niro. L'operazione è piuttosto semplice. Prendete la chiave dal lato del logo e premete il tastino che si trova in basso al centro. Sfilate la parte in metallo che serve ad aprire la portiera manualmente. Con l'aiuto di un cacciavite a taglio fate una leggera pressione sulla fessura che trovate al suo interno e aprite delicatamente il coperchio dal lato degli interruttori. All'interno troverete una tasca trasparente in cui è riposta la batteria. Sfilatela e inserite quella nuova nello stesso verso. A questo punto richiudete l'involucro ripetendo le operazioni al contrario.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Kia Niro

Questo video mostra come sostituire la batteria della chiave della Kia Niro in modo semplice. Per prima cosa, bisogna premere il piccolo pulsante sotto il logo della Kia per rimuovere la chiave. Poi, con l'aiuto di un cacciavite a taglio, bisogna aprire il coperchio dal lato degli interruttori. Una volta aperto, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova cr2032. Infine, basta richiudere l'involucro seguendo le stesse operazioni al contrario.

2. Come aprire il coperchio della chiave della Kia Niro

Per aprire il coperchio, basta inserire un cacciavite nella fessura e ruotarlo in senso orario fino a sentire un rumore di scatto. Poi, basta ruotarlo ancora una volta per aprire completamente il coperchio. Una volta aperto, si può facilmente sostituire la batteria.

3. Quale tipo di batteria usare per la chiave della Kia Niro

La batteria da usare è una cr2032, facilmente reperibile su Amazon, eBay o nei negozi come il General Dollar Store. Una volta sostituita la batteria, basta richiudere l'involucro seguendo le stesse operazioni al contrario e rimettere la chiave nella sua posizione originale.

4. Sostituzione della batteria della chiave della Kia Niro: un'operazione semplice e veloce

Sostituire la batteria della chiave della Kia Niro è un'operazione semplice e veloce da fare. Basta seguire le istruzioni del video e si potrà facilmente sostituire la vecchia batteria con una nuova cr2032.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video