Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Kia Picanto 2021

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 3, JA - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Kia Picanto 2021

Nel caso in cui la chiave intelligente della vostra Kia Picanto 2021 avesse smesso di funzionare all'improvviso e volete sostituire autonomamente la batteria a bottone situata al suo interno, non dovete fare altro che mettere in pratica questi semplici passaggi. Per prima cosa tirate verso l'esterno la parte superiore della cover così da rimuovere agevolmente la chiave fisica di emergenza presente. Subito dopo, con l'aiuto della stessa chiave fisica o di un cacciavite piatto di piccole dimensioni, aprite la cover e individuate la batteria esausta. Infine, sostituitela con quella nuova (modello CR 2032) e rimontate la cover.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave intelligente della Kia Picanto 2021

Il video mostra come sostituire la batteria a bottone della chiave intelligente della Kia Picanto 2021. L'autore del video mostra come aprire la cover della chiave e individuare la batteria da sostituire. La batteria da utilizzare è il modello CR 2032, facilmente reperibile in negozio.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria della chiave intelligente

L'autore del video utilizza un mini cacciavite per aprire la cover della chiave e sostituire la batteria. La sostituzione è semplice e non richiede particolari competenze tecniche. La batteria vecchia viene rimossa e sostituita con la nuova, che viene inserita nello stesso alloggiamento.

3. Consigli per la sostituzione della batteria della chiave intelligente

L'autore del video consiglia di sostituire la batteria a seconda dell'uso che se ne fa. Se si utilizza la chiave in modo frequente, è consigliabile sostituire la batteria ogni tanto per evitare che si scarichi improvvisamente.

4. Facilità di sostituzione della batteria della chiave intelligente della Kia Picanto 2021

In conclusione, sostituire la batteria della chiave intelligente della Kia Picanto 2021 è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Basta seguire i passaggi indicati nell video e utilizzare il modello di batteria corretto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video