Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

Kia Cadenza - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza YG - Anni 2017-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

Vediamo le istruzioni principali su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie e sostituiamole con quelle nuove, dando una ripulita alla pinza dallo sporco residuo; premiamo sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, rimontando in seguito le pastiglie e la pinza de freno anteriore!

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina e rimuovere la ruota anteriore. Poi, svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e rimuoverla dal disco. A questo punto, rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove, pulendo la pinza dallo sporco residuo e premendo sul pistoncino della pinza per farlo rientrare. Infine, rimontare le pastiglie e la pinza del freno anteriore.

2. Precauzioni e attenzioni da tenere durante la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

È importante prestare attenzione alla presenza di sensori sulle vecchie pastiglie e installare un nuovo kit di hardware se si acquistano nuove pastiglie. Inoltre, è necessario comprimere il pistoncino della pinza per farlo rientrare e controllare che la linea dei freni non sia torcita. Una volta completata la sostituzione delle pastiglie su un lato, bisogna ripetere la stessa procedura sull'altro lato.

3. Consigli per l'acquisto delle parti e la pulizia della pinza durante la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

Il video consiglia di non comprare parti online, in quanto potrebbero essere di scarsa qualità. Se si utilizzano parti fornite dal cliente, è importante verificare che siano in buone condizioni e pulire la pinza dallo sporco residuo. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla posizione corretta delle pastiglie, in modo da evitare problemi come il rumore dei freni.

4. Possibilità di contattare l'autore del video per chiedere aiuto durante la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza

Se si hanno dubbi o domande, si può contattare l'autore del video per chiedere aiuto. Infine, si consiglia di fare attenzione e di prendersi il tempo necessario per eseguire la sostituzione delle pastiglie in modo corretto e sicuro.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video