Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Telluride
  6. : Come verniciare in nero la scritta Kia sul retro della Kia Telluride

Kia Telluride - Video Tutorial

Modello: Kia Telluride MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come verniciare in nero la scritta Kia sul retro della Kia Telluride

In questo video vediamo come rimediare ad un errore che Kia ha fatto scrivendo il modello della vettura "Telluride" in nero e lasciando la scritta del logo "Kia" in argento. In effetti l'accostamento può non piacere a tutti ed in questo caso il nostro youtuber ha verniciato in nero la scritta "Kia" Vediamo come ha fatto. Cominciamo pulendo molto bene la scritta e la zona intorno, anche con alcol. Mascheriamo la zona intorno con carta e nastro da carrozzieri. Un barattolo di vernice plastica nera può costare dai 9 ai 20 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce. Dipende dalla marca e dalla capacità della bomboletta. Quando la vettura è ben protetta, iniziamo a spuzzare sul logo, prima orizzontalmente, poi verticalmente, poi diagonalmente, in modo che sia ben coperto. Lasciate asciugare bene. Togliete la mascheratura e lasciate solo il nastro intorno alla scritta. Adesso togliete con molta delicatezza il natro intorn alla scritta e vedrete che verrà via anche quello dalla carrozzeria. Con un bastoncino di legno appuntito rifinite la scritta togliendo i piccoli eccessi rimasti. Il lavoro è finito. Risultato perfetto.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimediare all'errore di Kia riguardante il logo della vettura Telluride

In questo video, un youtuber mostra come rimediare ad un errore di Kia riguardante il modello della vettura Telluride. La scritta del logo Kia è in argento, mentre la carrozzeria è nera, un accostamento che può non piacere a tutti. Lui decide di verniciare in nero la scritta "Kia".

2. Preparazione e verniciatura della scritta "Kia"

Per prima cosa, pulisce bene la scritta e la zona intorno con alcol e maschera la zona intorno con carta e nastro da carrozzieri. Poi, con una vernice plastica nera in bomboletta, spara sulla scritta, prima orizzontalmente, poi verticalmente e poi diagonalmente, in modo che sia ben coperta.

3. Rifinitura della scritta "Kia"

Dopo aver lasciato asciugare bene la vernice, toglie la mascheratura e lascia solo il nastro intorno alla scritta. Con molta delicatezza, toglie il nastro intorno alla scritta e rifinisce la scritta con un bastoncino di legno appuntito, togliendo i piccoli eccessi rimasti.

4. Il risultato finale: la scritta "Kia" è nera come la carrozzeria

Il risultato finale è perfetto e la scritta "Kia" è ora nera, come la carrozzeria della vettura. Il youtuber consiglia questa soluzione per chi non gradisce l'accostamento tra la scritta e la carrozzeria in colori diversi.

5. Prossimo video: come verniciare la scritta del logo Kia anche sulla parte anteriore della vettura

In futuro, il youtuber intende fare un altro video che mostri come verniciare la scritta del logo Kia anche sulla parte anteriore della vettura, seguendo lo stesso procedimento.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video