Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Telluride
  6. : Come sostituire il filtro antipolline nella Kia Telluride

Kia Telluride - Video Tutorial

Modello: Kia Telluride MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline nella Kia Telluride

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Kia Telluride. La prima cosa da fare è quella di comprare un filtro dell'aria abitacolo nuovo; salire a bordo della vettura e mettere il freno a mano; il filtro dell'aria abitacolo lo possiamo trovare nel lato passeggero dietro il cassettino portaoggetti; apriamo il vano portaoggetti e di lato vediamo un perno che deve essere sganciato (basta afferrarlo e poi tirare per muoverlo), una volta sganciato il perno, se guardiamo a sinistra e a destra all'interno del vano portaoggetti vediamo una piccola manopola, che dobbiamo girare e rimuovere; a questo punto il cassettino si abbassa e abbiamo di fronte a noi la nostra scatola del filtro antipolline. Sganciare le clip e sollevare il coperchio, ora sarà possibile rimuovere il vecchio filtro, pulire bene l'alloggiamneto dalla sporcizia e posizionare il filtro nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce per il passaggio dell'aria.

Inserito il 7 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Kia Telluride

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su una Kia Telluride. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro dell'aria abitacolo. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura e mettere il freno a mano. Il filtro dell'aria abitacolo si trova nel lato passeggero dietro il cassettino portaoggetti. Per accedervi, è necessario sganciare un perno e una manopola. Una volta aperto il vano portaoggetti, si può procedere alla sostituzione del filtro antipolline.

2. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Kia Telluride

Per quanto riguarda il filtro dell'aria del motore, chiamato air cleaner filter dalla Kia, si trova sul lato del guidatore. Le istruzioni per aprirlo sono presenti su una linguetta. Tuttavia, il filtro è dotato di leva che non fanno parte del contenitore, ma del filtro stesso. Ciò significa che la sostituzione può costare molto di più rispetto ad altri veicoli. La Kia raccomanda di utilizzare un filtro originale per evitare danni al sensore di flusso d'aria.

3. Raccomandazioni per la sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo su una Kia Telluride

Per quanto riguarda il filtro antipolline dell'abitacolo, la Kia raccomanda semplicemente di sostituirlo senza fare menzione all'utilizzo di parti originali. Pertanto, è possibile optare per un filtro a prezzo ragionevole. Il video consiglia di seguire le istruzioni del manuale per evitare di invalidare la garanzia del veicolo. Il video invita anche a guardare altri tutorial sui migliori oli motore e sul mistero del liquido refrigerante verde o rosa.

4. Chi ha realizzato il video tutorial su come sostituire i filtri su una Kia Telluride

Il video è stato realizzato da Merv, un meccanico esperto che condivide i suoi segreti di manutenzione fai-da-te. Il video è diviso in due parti: la sostituzione del filtro dell'aria abitacolo e del filtro dell'aria del motore. Il video fornisce consigli utili per risparmiare denaro, ma anche per evitare di danneggiare il veicolo e invalidare la garanzia. Il video è consigliato a chiunque voglia fare la manutenzione del proprio veicolo da solo.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video