Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  2, YD - Anni 2013-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2

La guida mostra come eseguire lo smontaggio della pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il coperchio del vano della maniglia della serratura e rimuovere la vite a stella presente. Con l’ausilio di una leva per plastiche, staccare le clip di fissaggio del pannello, partendo dal fondo della portiera. A questo punto è possibile disconnettere i connettori elettrici del modulo dell’alzacristalli. Rimuovere le quattro viti a stella di fissaggio dell’alzacristalli e sostituirlo con il nuovo elemento. Controllare il corretto funzionamento del pezzo sostitutivo prima di rimontare il pannello della portiera in posizione.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore di una Kia Forte Mk2

Il video mostra come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore di una Kia Forte Mk2. Per iniziare, bisogna rimuovere il coperchio del vano della maniglia della serratura e la vite a stella. Con l'aiuto di una leva per plastiche, si devono staccare le clip di fissaggio del pannello partendo dal fondo della portiera. A questo punto, è possibile disconnettere i connettori elettrici del modulo dell'alzacristalli.

2. Sostituire l'alzacristalli e controllare il corretto funzionamento

Successivamente, si devono rimuovere le quattro viti a stella di fissaggio dell'alzacristalli e sostituirlo con il nuovo elemento. Prima di rimontare il pannello della portiera in posizione, è importante controllare il corretto funzionamento del pezzo sostitutivo.

3. Accedere all'interno della portiera e sostituire il pulsante della finestra

Per accedere all'interno della portiera, bisogna rimuovere l'intero pannello, che si può facilmente sollevare e girare una volta staccato. All'interno della portiera si possono vedere i cavi della serratura, il motore dell'alzacristalli, gli altoparlanti e il cablaggio. La parte interessata in questo caso è il pulsante della finestra, che può essere sostituito seguendo la procedura descritta.

4. Rimontare il pannello della portiera

Una volta sostituito il pezzo difettoso, si deve rimontare il pannello della portiera seguendo la procedura inversa. Si deve posizionare il pannello nella traccia, farlo scendere e allineare i clip bianchi sul retro della portiera con i fori corrispondenti. Infine, si deve rimettere la vite a stella e il coperchio del vano della maniglia della serratura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video