Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza
  6. : Come ripristinare i led della porta della Kia Cadenza

Kia Cadenza - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza YG - Anni 2017-2022
Parte: Portiera
Operazione: Come ripristinare i led della porta della Kia Cadenza

Come mostra il video, la portiera lato passeggero della Kia Cadenza si è rovinata nella parte in acciaio. La sostituzione o riparazione non può avvenire se non si smonta prima il pannello interno della portiera. Dopo aver tolto i pannelli di plastica che coprono le viti che fissano il pannello a livello della maniglia e dei comandi del finestrino, svitate le viti. Ce n'è un'altra che deve essere svitata dall'interno posizionata a lato dello specchietto esterno retrovisore. Una volta sganciato il pannello interno semplicemente facendo leva, rimuovete i connettori e svitate le viti della maniglia per lavorare più agevolmente. A questo punto potrete rimuovere la lamina di acciaio e sostituirla.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione della portiera lato passeggero della Kia Cadenza

Il video mostra come riparare la portiera lato passeggero della Kia Cadenza che si è rovinata nella parte in acciaio. Per effettuare la sostituzione o la riparazione, è necessario smontare il pannello interno della portiera. Dopo aver rimosso i pannelli di plastica che coprono le viti, si svitano le viti che fissano il pannello a livello della maniglia e dei comandi del finestrino. C'è anche un'altra vite che deve essere svitata dall'interno, posizionata a lato dello specchietto retrovisore esterno. Una volta sganciato il pannello interno, si rimuovono i connettori e le viti della maniglia per facilitare il lavoro. A questo punto, è possibile rimuovere la lamina di acciaio danneggiata e sostituirla.

2. Tentativo di riparazione del faro dell'auto

Nel video, l'autore mostra anche un breve riassunto di una possibile riparazione del faro dell'auto. L'autore spiega che il faro è molto profondo e difficile da riparare, quindi decide di provare a riscaldarlo per vedere se riesce ad aprirlo e ripararlo. Tuttavia, l'autore si rende conto che il faro è troppo danneggiato e decide di non proseguire con la riparazione.

3. Smontaggio del pannello interno della portiera

Successivamente, l'autore mostra come smontare il pannello interno della portiera dell'auto. Dopo aver rimosso alcuni parafusi e connettori, l'autore riesce a rimuovere il pannello interno. Questo permette di avere accesso alla lamina di acciaio danneggiata e di sostituirla.

4. Rimontaggio del pannello interno della portiera

Infine, l'autore mostra come rimontare il pannello interno della portiera. Dopo aver sostituito la lamina di acciaio, l'autore riavvita i parafusi e collega i connettori. Infine, il pannello interno viene riposizionato correttamente.

5. Guida dettagliata per la riparazione della portiera lato passeggero della Kia Cadenza

In conclusione, il video mostra il processo di riparazione della portiera lato passeggero della Kia Cadenza. Dalla rimozione del pannello interno alla sostituzione della lamina di acciaio, l'autore fornisce una guida dettagliata per effettuare la riparazione correttamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video