Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sedona
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Kia Sedona?

Kia Sedona - Video Tutorial

Modello: Kia Sedona YP - Anni 2015-2021
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Kia Sedona?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Kia Sedona bisogna andare a sollevare le spazzole in modo che queste non siano a contatto con il parabrezza: a questo punto si dovrà rimuovere il gancetto che unisce le spazzole ai corrispondenti braccetti. Facendo leva nel punto di collegamento, la spazzola potrà essere rimossa e sarà possibile sfilarla verso il basso; dopo la rimozione sarà possibile inserire le nuove spazzole e collegarle agli appositi braccetti. Dopo l'installazione bisognerà posizionare le spazzole sul parabrezza per verificare che siano state installate nella maniera corretta.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo di una Kia Sedona del 2015-2018 e modelli successivi

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo di una Kia Sedona del 2015-2018 e forse anche di modelli successivi. Il primo passo è sollevare le spazzole in modo che non tocchino il parabrezza. Successivamente, si rimuove il gancetto che collega le spazzole ai braccetti. Utilizzando una leva nel punto di collegamento, la spazzola può essere rimossa e sostituita con una nuova. Dopo l'installazione, le spazzole vengono posizionate sul parabrezza per verificare che siano state installate correttamente. Il video mostra anche come sostituire la spazzola posteriore, che ha un attacco diverso rispetto alle spazzole anteriori.

2. Sostituzione delle lame dei tergicristalli anteriori e posteriori di una Kia Sedona del 2015-2020

In questo video, l'autore spiega come sostituire le lame dei tergicristalli anteriori e posteriori di una Kia Sedona del 2015 fino al 2020. L'autore mostra come allineare l'uncino della lama con una piccola linguetta e poi tirare per far scattare la lama in posizione. Tuttavia, l'autore nota che in questo caso la lama non scatta a causa di un problema specifico. Nonostante ciò, l'autore assicura che la lama è comunque ben fissata. Successivamente, l'autore mostra come rimuovere la lama del tergicristallo posteriore tirando indietro l'asta del tergicristallo. Una volta rimossa, l'autore consiglia di consultare il manuale dell'utente per ulteriori istruzioni sulla sostituzione delle lame dei tergicristalli.

3. Installazione della lama del tergicristallo posteriore e verifica del corretto funzionamento

L'autore continua spiegando come installare la nuova lama del tergicristallo posteriore. Dopo aver inserito la lama nella sua sede, l'autore spinge verso l'alto fino a sentirne lo scatto. Tuttavia, l'autore ammette di non averlo fatto correttamente nella dimostrazione. Infine, l'autore consiglia di accendere i tergicristalli per verificare che le lame funzionino correttamente e senza rumori fastidiosi. L'autore esprime anche un desiderio di avere un braccio del tergicristallo posteriore più lungo per coprire una maggiore area del parabrezza, ma riconosce che la dimensione attuale è sufficiente per la visibilità posteriore.

4. Anticipazione della sostituzione delle barre trasversali del portapacchi e invito a seguire il podcast "Discreet Parents"

L'autore conclude il video anticipando un prossimo video sulla sostituzione delle barre trasversali del portapacchi sul tetto della sua minivan. L'autore afferma che le ha acquistate da Harbor Freight e le ritiene l'acquisto migliore per il suo veicolo, soprattutto durante un viaggio in Texas. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a seguire il podcast di sua moglie chiamato "Discreet Parents", in cui parlano dei loro figli. L'autore incoraggia anche i suoi spettatori a iscriversi al suo canale, lasciare un like e commentare se hanno bisogno di ulteriori aiuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video