Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 450
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su KTM 450 Exc

Modello: Ktm Exc 450
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina anteriore su KTM 450 Exc

Svitate la parte anteriore della carena, quella contenete il fanale. Per rimuoverla dovrete inoltre scollegare il connettore attaccato alla lampadina. Una volta che avrete la carena con il fanale in mano, posizionatevi su un banco di lavoro. Rimuovete il coperchio di gomma posto nella parte dietro del faro, poi alzate il fermetto metallico ed estraete la lampadina. Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso: inserite la lampadina nuova da voi acquistata, bloccatela con il fermo di ferro e mettete il coperchio di gomma. Collegate la lampadina al connettore e fissate la carena portafaro sulla moto.

Inserito il 23 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del kit di illuminazione LED per moto

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro di una KTM Supermoto. MFPMATIAS, il protagonista del video, spiega che la luce originale della moto è molto debole e che ha deciso di sostituirla con una lampadina LED più potente. Ha acquistato un kit di illuminazione dalla società americana "Cyclops Adventure Sports" che contiene una lampadina LED BA20d da 3600 Lumen. Il kit viene fornito con un manuale di istruzioni e un raddrizzatore per far funzionare la lampadina LED.

2. Sostituzione della lampadina del faro con quella LED

MFPMATIAS mostra come rimuovere la carena anteriore della moto per accedere alla lampadina del faro. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, sostituisce la lampadina LED con quella nuova e collega il raddrizzatore. Il kit viene fornito con dei distanziatori in plastica bianca per evitare che la lampadina tocchi la struttura della moto. Una volta completata l'installazione, MFPMATIAS testa la nuova lampadina LED su una strada buia e senza illuminazione pubblica.

3. Confronto tra la luce originale e quella LED

Il confronto tra la luce originale e quella LED è molto evidente e la nuova lampadina LED illumina molto di più la strada. La lampadina LED ha sia una luce bassa che alta, con i LED inferiori che si accendono quando si utilizza la luce alta. MFPMATIAS si dichiara molto soddisfatto del kit di illuminazione acquistato e consiglia "Cyclops Adventure Sports" per soluzioni LED per moto. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube di MFPMATIAS e a dare un like al video.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video