Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : 65 : Cambio frizione su Ktm 65

Modello: Ktm 65
Parte: Frizione
Cambio frizione su Ktm 65

Scaldate la moto qualche minuto e scaricate l'olio motore vecchio. Rimuovete la leva del freno e il coperchio superiore della frizione. Senza il carter possiamo ora allentare le sei piccole viti e, in seguito, il perno centrale da 17. Tolta la frizione, rimuovete il piattello e le sei molle relative alle viti sei da poco svitate. Lubrificate molto bene i dischi prima di reinserirli, facendogli fare un bagno d'olio. Ricomponete la frizione, quindi assemblate i dischi, il piattello e le molle (avvitatene le viti). Incastratela in sede e avvitate il dado da 17. Chiudete il carter e inserite l'olio motore nuovo.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio della frizione

Il testo descrive il processo di sostituzione della frizione di una moto. Innanzitutto, viene consigliato di riscaldare la moto per qualche minuto e scaricare l'olio motore vecchio. Successivamente, è necessario rimuovere la leva del freno e il coperchio superiore della frizione. Senza il carter, si possono allentare le sei piccole viti e il perno centrale da 17. Una volta tolta la frizione, è consigliabile lubrificare bene i dischi prima di reinserirli e rimontare il piattello e le sei molle relative alle viti sei da poco svitate.

2. Assemblaggio e rimontaggio della frizione

Dopo aver ricomposto la frizione, è necessario assemblare i dischi, il piattello e le molle e avvitarle. Infine, è possibile incastrare la frizione in sede e avvitare il dado da 17. Infine, è necessario chiudere il carter e inserire l'olio motore nuovo.

3. Consigli pratici per la sostituzione della frizione

Il testo fornisce anche alcuni consigli pratici, come lubrificare bene i dischi prima di reinserirli e fare un bagno d'olio. Inoltre, viene suggerito di provare la moto sul campo dopo aver sostituito la frizione. Infine, viene consigliato di sostituire la frizione intorno alle 60-63 ore di utilizzo della moto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della frizione

Il testo fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della frizione di una moto, con consigli pratici e suggerimenti utili. Si tratta di un'operazione complessa che richiede attenzione e precisione, ma seguendo le istruzioni fornite è possibile effettuare la sostituzione in modo efficace e sicuro.

    Vedi anche

Guida allo smontaggio del faro posteriore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sopra il faro posteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle luci. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo se necessario le lampadine dello stop, sostituendo oppure l'intero fanale; quindi applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del faro posteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video