Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : Xc 125 : Porta targa pieghevole Ktm Xc-W 125

Modello: Ktm Xc 125
Parte: Porta Targa
Porta targa pieghevole Ktm Xc-W 125

Se volete costruirvelo da zero dovete per prima cosa dovete prendere le misure del porta targa e dei vari bulloni in modo da non bucare il codino. Se non siete sicuri del risultato, fate prima una sagoma in cartone e se il risultato vi soddisfa e tutto coincide procedete a costruire il pezzo da montare sulla moto. Se non avete l'attrezzatura potete andare in una ditta di taglio laser con le misure e con 15 € circa avrete il pezzo. Con questo metodo potrete avere un porta targa pieghevole che vi consentirà di evitare il fango che potrebbe coprirvi le lettere. Alla fine vi basterà posizionare la targa sotto la coda inferiore della moto e avvitare bene le due viti perché rimanga in posizione.

Inserito il 26 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come costruire un porta targa pieghevole per la moto

Il video mostra Gabbo, un appassionato di moto, che spiega come costruire un porta targa pieghevole per la sua moto. Gabbo consiglia di prendere le misure del porta targa e dei bulloni per evitare di bucare il codino. Se necessario, si può fare una sagoma in cartone per verificare le misure. In alternativa, si può andare in una ditta di taglio laser per avere il pezzo su misura, con un costo di circa 15 €.

2. Disegno e taglio del pezzo in acciaio inox per il porta targa pieghevole

Una volta ottenuto il pezzo, si può procedere con la costruzione del porta targa pieghevole. Gabbo mostra come disegnare il pezzo su Autocad, con le varie alette per le frecce e il faretto, e come tagliare le alette in acciaio inox per rendere il tutto più resistente. Il porta targa pieghevole permette di evitare che il fango copra le lettere della targa.

3. Montaggio del porta targa pieghevole sulla moto

Gabbo mostra come montare il porta targa pieghevole sulla sua moto, utilizzando i buchi del vecchio porta targa. Si consiglia di chiudere bene le viti per evitare che il porta targa si pieghi. Gabbo mostra anche come il porta targa pieghevole può essere facilmente piegato in caso di necessità, senza rischiare di danneggiarlo.

4. Il risultato finale del porta targa pieghevole sulla moto di Gabbo

Infine, Gabbo mostra il risultato finale del suo porta targa pieghevole, che rende il codino della sua moto più pulito e ordinato. Gabbo consiglia di seguire la pagina Facebook di Linking per avere maggiori informazioni sulle felpe elettriche e gay che sponsorizzano.

    Vedi anche

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video