Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 125
  6. : Come sostituire la candela su KTM Duke 125-390

Modello: Ktm Duke 125
Parte: Candele
Come sostituire la candela su KTM Duke 125-390

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la candela del motore su una KTM Duke 125 e 390, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere la pipetta della candela, accedendovi all'interno del telaio a traliccio; dopodiché, con una chiave a bussolotto con prolunga, andiamo a svitare la candela del nostro motore. Una volta rimossa sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; adesso avvitiamo prima a mano la nostra candela per poi stringerla con la chiave, come illustrato nel video. Non ci resta che ricollegare la pipetta per completare il lavoro di sostituzione!

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della candela del motore su una KTM Duke 125 e 390

Il video mostra come smontare e sostituire la candela del motore su una KTM Duke 125 e 390. Per prima cosa, bisogna rimuovere la pipetta della candela dall'interno del telaio a traliccio e, successivamente, svitare la candela con una chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova del tipo giusto, avvitandola prima a mano e poi stringendola con la chiave. Infine, si deve ricollegare la pipetta per completare il lavoro di sostituzione.

2. Attenzione alla guarnizione in gomma e ai pezzi metallici durante la sostituzione della candela

Durante la sostituzione della candela, è importante prestare attenzione alla presenza di una guarnizione in gomma attorno alla candela che serve a sigillare l'acqua. Inoltre, si può utilizzare un pezzo con una guarnizione in gomma per tenere la candela in posizione mentre si lavora. È importante prestare attenzione alla presenza di eventuali pezzi metallici nella zona della candela e rimuoverli con un attrezzo magnetico apposito.

3. Importanza di non stringere troppo la candela e di inserirla correttamente

Una volta sostituita la candela, è importante non stringerla troppo, soprattutto quando il motore è caldo, poiché il metallo si espande e poi si contrae, eccessiva tensione potrebbe causare problemi. Inoltre, bisogna assicurarsi di inserire la candela nel giusto modo e allineare la guarnizione in gomma per evitare perdite di acqua.

4. La sostituzione della candela del motore è un'operazione relativamente semplice

In generale, la sostituzione della candela del motore è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e prestare attenzione ai dettagli per evitare problemi.

Come impostare l'ora su una Harley Davidson Softail?

Per impostare l'ora su una Harley Davidson Softail, inizia accendendo la moto e assicurati che il cruscotto sia acceso. Successivamente, utilizza il pulsante sul devio luci sinistro del manubrio per entrare nel menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce "Ora" o "Impostazioni dell'orologio". Seleziona questa voce e, una volta all'interno, utilizza nuovamente il pulsante per navigare tra le opzioni dell'ora, dei minuti e, se disponibile, dell'AM/PM. Imposta l'ora corretta utilizzando il pulsante per aumentare o diminuire i valori. Assicurati di impostare anche il formato corretto dell'orario (24 ore o AM/PM). Una volta impostata l'ora corretta, conferma la selezione e esci dal menu delle impostazioni. Verifica sull'orologio del cruscotto se l'ora è stata impostata correttamente. Se necessario, ripeti la procedura per correggere eventuali errori. Una volta completata l'impostazione, spegni il cruscotto e chiudi il menu delle impostazioni. Ora l'ora sulla tua Harley Davidson Softail dovrebbe essere correttamente impostata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video