Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Duke 1290 R
  6. : Sostituzione batteria su KTM Super Duke 1290 R

Modello: Ktm Super Duke 1290 R
Parte: Batteria
Sostituzione batteria su KTM Super Duke 1290 R

Inserite la chiave nell'apposita fessura posta sotto il sellino posteriore e, ruotandola, rimuovete il sellino stesso, poi rimuovete la sella principale del guidatore. Spostate il primo coperchio della batteria, quello con i vari connettori collegati. Ora passate alla vera protezione della batteria: per rimuoverla dovete svitare la torx t30 di destra, poi svitate e scollegate il polo positivo e fate uscire tale coperchio estraendone gli attacchi dalle sedi, come ben mostrato nel video. Fatto ciò, svitate ancora con chiave t30 il polo negativo e potete finalmente estrarre la batteria. Buon lavoro!

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la batteria dalla KTM Super Duke 1290R del 2020

Il video mostra come rimuovere la batteria dalla KTM Super Duke 1290R del 2020. Per prima cosa è necessario rimuovere il sellino posteriore utilizzando la chiave fornita con la moto. Successivamente, è necessario utilizzare una chiave T30 per rimuovere il coperchio della batteria, che è collegato alla centralina del computer tramite dei ganci. Una volta rimosso il coperchio, è possibile scollegare i poli positivo e negativo della batteria e rimuoverla.

2. Prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione della batteria

È importante prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione della batteria. Ad esempio, i ganci che tengono il coperchio della batteria sono situati su entrambi i lati e devono essere spostati per facilitare l'accesso alla batteria. Inoltre, è importante tenere traccia delle viti che fissano i poli della batteria, in quanto sono di lunghezza diversa e devono essere reinserite nella posizione corretta.

3. Accedere ai terminali e alle viti di fissaggio della batteria

Una volta rimossa la batteria, è possibile accedere ai terminali e alle viti di fissaggio. È importante non perdere le viti durante la rimozione e il riassetto della batteria, in quanto potrebbero cadere all'interno della moto e causare danni. Inoltre, è importante rimuovere la batteria con cautela e senza forzare i componenti circostanti.

4. Rimozione della batteria: un'operazione semplice con pochi strumenti e precauzioni

In generale, la rimozione della batteria dalla KTM Super Duke 1290R del 2020 è un'operazione piuttosto semplice che richiede solo pochi strumenti e alcune precauzioni. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni fornite nel video per evitare danni alla moto o alla batteria stessa. Con un po' di attenzione e cura, è possibile rimuovere e sostituire la batteria in modo sicuro e rapido.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video