Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xcf 250
  6. : Sostituire il liquido di raffreddamento sulla KTM XCF 250

Modello: Ktm Xcf 250
Parte: Liquido Antigelo
Sostituire il liquido di raffreddamento sulla KTM XCF 250

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di spurgare e sostituire il liquido di raffreddamento su una moto da enduro KTM XCF 250. Per prima cosa apriamo il tappo della vaschetta di espansione; dopodiché andiamo a rimuovere la vite di spurgo del liquido di raffreddamento, che troviamo sul coperchio della pompa dell'acqua, come illustrato nel video: facciamo scolare quindi il liquido in un recipiente, per poi avvitare nuovamente la vite. Non ci resta che versare il nuovo liquido di raffreddamento o antigelo sul vaso di espansione, riempendo fino a livello (indicato sulla vaschetta stessa)!

Inserito il 6 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione del liquido di raffreddamento su una KTM XCF 250

Il video tutorial mostra come effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento su una moto da enduro KTM XCF 250. Per iniziare, si apre il tappo della vaschetta di espansione e si rimuove la vite di spurgo del liquido di raffreddamento, posizionata sul coperchio della pompa dell'acqua. Si fa quindi scolare il liquido in un recipiente e si avvita nuovamente la vite. Successivamente, si versa il nuovo liquido di raffreddamento o antigelo sulla vaschetta di espansione, riempendo fino al livello indicato sulla stessa.

2. Strumenti necessari per effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento

Per eseguire l'operazione, sono necessari pochi strumenti, come un contenitore per raccogliere il liquido esausto, una chiave a bussola o una chiave inglese da 8 millimetri e ovviamente il nuovo liquido di raffreddamento. Inoltre, si consiglia di utilizzare un imbuto e una chiave dinamometrica. È importante assicurarsi che il motore della moto sia freddo prima di iniziare il lavoro.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento con il nuovo liquido

Dopo aver svuotato il sistema di raffreddamento, si rimette la vite di spurgo con la guarnizione in rame e si stringe con una coppia di serraggio di 10 Newton metri o 7,4 piedi-libbra. Successivamente, si riempie il radiatore con il nuovo liquido di raffreddamento fino al livello indicato. Si consiglia di utilizzare liquidi specifici per moto.

4. Chiusura del sistema e controllo del livello del liquido di raffreddamento

Infine, si rimette il tappo del radiatore e si consiglia di testare la moto e controllare nuovamente il livello del liquido di raffreddamento. Il tutorial è valido non solo per la KTM XCF 250, ma anche per altri modelli di moto. Il video tutorial è stato realizzato in lingua inglese, ma è possibile seguire facilmente le istruzioni visive.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video