Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 390
  6. : Come resettare la spia "Service" di una KTM Duke 390

Modello: Ktm Duke 390
Parte: Controlli E Manutenzione
Come resettare la spia "Service" di una KTM Duke 390

Prima di incominciare, il regolare tagliando previsto dovrà essere già stato eseguito, e successivamente dovremo sederci sulla sella del guidatore della nostra KMT Duke 390. Incominciamo quindi attivando il quadro strumenti, semplicemente girando la chiave nel nottolino d'accensione. Dopo di ché, dovremo entrare all'interno del menu del computer di bordo. Fatto ciò, dovremo andare a selezionare e confermare la voce "PREFERENCES" utilizzando le frecce di selezione. Quando avremo confermato la voce "PREFERENCES", avremo correttamente completato il reset della spia "Service" della nostra KTM Duke 390.

Inserito il 15 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio su KTM Duke 390, KTM 125 e Husqvarna 401

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio su una KTM Duke 390, ma le istruzioni valgono anche per la KTM 125 e la serie Husqvarna 401. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello inferiore della moto e farla riscaldare per qualche minuto. Successivamente, si deve svitare il tappo dell'olio e posizionarlo da parte. Si rimuove il tappo di scarico dell'olio e si lascia che l'olio dreni completamente. Si sostituisce la retina del filtro dell'olio e si reinstalla il tappo di scarico dell'olio.

2. Sostituzione del filtro dell'olio su KTM Duke 390, KTM 125 e Husqvarna 401

In seguito, si rimuove la copertura del filtro dell'olio e si lascia che l'olio dreni. Si rimuove il vecchio filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo. Si sostituisce anche l'anello di tenuta della copertura del filtro dell'olio. Infine, si reinstalla la copertura del filtro dell'olio e si riempie il motore con l'olio nuovo.

3. Importanza della sostituzione regolare dell'olio per le moto

Il processo di sostituzione dell'olio è relativamente semplice, ma richiede alcune attrezzature specifiche, come una chiave a brugola e una chiave dinamometrica. È importante seguire le istruzioni del manuale del proprietario e utilizzare solo olio di qualità per garantire il corretto funzionamento del motore. La sostituzione dell'olio dovrebbe essere effettuata regolarmente per mantenere la moto in buone condizioni.

4. Sostituzione dell'olio su Yamaha MT-09

Il video mostra come cambiare l'olio su una moto Yamaha MT-09. Per prima cosa, il proprietario deve svitare il tappo dell'olio e farlo defluire in un contenitore. Dopo aver svitato il tappo del filtro dell'olio, il proprietario utilizza una chiave a nastro per rimuoverlo. Una volta rimosso, il proprietario pulisce l'interno del pozzetto e inserisce il nuovo filtro dell'olio, assicurandosi di premere il filtro completamente. Successivamente, il proprietario riavvita il tappo del filtro dell'olio e riempie il serbatoio dell'olio con 1,7 litri di olio.

5. Controllo del livello dell'olio e reimpostazione dell'intervallo di manutenzione su Yamaha MT-09

Dopo aver riempito il serbatoio dell'olio, il proprietario riavvia la moto e la fa scaldare. Dopo aver spento la moto, il proprietario controlla il livello dell'olio attraverso il vetro di controllo. Se il livello dell'olio è troppo basso, il proprietario aggiunge altro olio. Una volta raggiunto il livello corretto, il proprietario reimposta l'intervallo di manutenzione attraverso il menu delle preferenze.

6. Consigli per la manutenzione dell'olio della moto

Infine, il proprietario tiene traccia del chilometraggio e della data dell'ultimo cambio dell'olio. In questo modo, sa quando è necessario cambiare nuovamente l'olio. Il proprietario consiglia di cambiare l'olio prima della data di manutenzione raccomandata dal produttore. Questo assicura che il motore della moto funzioni sempre al meglio.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video