Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Adventure 790 R
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria sulla Ktm 790 Adventure R

Modello: Ktm Adventure 790 R
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell'aria sulla Ktm 790 Adventure R

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del filtro dell'aria del motore su una moto KTM 790 Adventure R, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto; quindi procediamo col svitare le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sfilarlo dall'airbox, sostituendolo con quello nuovo (del tipo giusto); inseriamo il nuovo filtro nel verso corretto e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del filtro dell'aria sulla KTM 790 Adventure R

Il video tutorial mostra come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del filtro dell'aria del motore su una KTM 790 Adventure R. Si inizia rimuovendo il sedile e svitando le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosso, si sostituisce con uno nuovo del tipo giusto e si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa dello smontaggio.

2. L'importanza del filtro dell'aria per il motore della moto

Il filtro dell'aria è fondamentale per garantire un flusso d'aria pulita al motore, necessario per permettere al carburante di bruciare. Un filtro sporco può danneggiare gravemente il motore, mentre un filtro nuovo e pulito migliora le prestazioni e il suono della moto. Il filtro dell'aria deve essere sostituito regolarmente, soprattutto su una moto da enduro come la KTM 790 Adventure R.

3. Sostituzione del filtro dell'aria con uno Eni Power della Faster96

Il filtro dell'aria originale della KTM 790 Adventure R è di carta, ma nel video viene mostrato come sostituirlo con un filtro Eni Power della Faster96, costituito da tre o quattro strati di garza di cotone e trattenuto tra due strati di rete in lega leggera rivestita in resina epossidica. Il nuovo filtro non solo migliora le prestazioni della moto, ma anche la sua durata.

4. Anteprima del prossimo video: installazione di un nuovo scarico sulla KTM 790 Adventure R

Il video tutorial termina con un'anteprima del prossimo video, in cui verrà mostrato come installare un nuovo scarico sulla KTM 790 Adventure R. Il video è stato molto apprezzato dai fan del canale, che hanno fatto aumentare del 10% gli iscritti in una settimana. Il creatore del video ringrazia i suoi sostenitori e li invita a continuare a seguire il canale.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video