Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc
  6. : Sostituzione filtro benzina su KTM EXC 2017

Modello: Ktm Exc
Parte: Filtro Benzina
Sostituzione filtro benzina su KTM EXC 2017

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il filtro della benzina su una moto KTM EXC del 2017. Come prima cosa andiamo a scollegare il nostro tubo della benzina, andando a premere il bottone, come illustrato nel video; dopodiché utilizziamo qualcosa di sottile e appuntito in modo da fare leva e rimuovere il filtro della benzina contenuto all'interno del tubo. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo, col suo ricambio originale, e controlliamo lo stato di usura del tubo e della guarnizione; adesso non ci resta che montare nuovamente il tubo sul serbatoio, inserendolo correttamente!

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del filtro della benzina sulla moto KTM EXC del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una moto KTM EXC del 2017. Il filtro della benzina è un componente importante per mantenere la moto in buona salute e per evitare che si verifichino problemi di funzionamento. In particolare, se la moto viene utilizzata in zone dove la qualità della benzina è dubbia, il filtro può facilmente intasarsi e causare problemi di alimentazione del motore.

2. Come sostituire il filtro della benzina sulla moto KTM EXC del 2017

Per sostituire il filtro della benzina, è necessario scollegare il tubo della benzina premendo il bottone di sblocco. Una volta scollegato il tubo, è possibile rimuovere il filtro della benzina utilizzando un oggetto appuntito per fare leva. Il filtro deve essere sostituito con quello nuovo, originale della KTM, e il tubo e la guarnizione devono essere controllati per verificare il loro stato di usura.

3. Come rimontare il tubo della benzina dopo aver sostituito il filtro sulla moto KTM EXC del 2017

Dopo aver sostituito il filtro della benzina, è necessario rimontare il tubo sul serbatoio, assicurandosi di inserirlo correttamente. Prima di riattaccare il tubo, è importante controllare la guarnizione e lubrificarla con un po' di olio motore per facilitarne l'inserimento. Una volta che il tubo è stato rimontato, è possibile riattaccare il Quick Connect coupler, accertandosi che si incastrino bene e che il collegamento sia solido.

4. L'importanza di sostituire il filtro della benzina per mantenere la moto in buona salute

Sostituire il filtro della benzina è un'operazione semplice ma importante per mantenere la moto in buona salute. Grazie a questa operazione, si evitano problemi di funzionamento del motore e si garantisce una maggiore efficienza del veicolo. Inoltre, cambiare il filtro della benzina è fondamentale se si utilizza la moto in zone dove la qualità della benzina è dubbia o se si vuole evitare che il motore si danneggi a causa di particelle di sporcizia presenti nella benzina.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video