Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 250
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM EXC-250?

Modello: Ktm Exc 250
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM EXC-250?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM EXC-250 bisogna andare a staccare il fianchetto della moto posto sul lato sinistro, immediatamente sotto al tappo del carburante. Sotto tale fianchetto, si troverà il filtro che potrà essere rimosso dal suo alloggiamento dopo averne spostato il ferretto di bloccaggio. In questo modo, si potrà sfilare il vecchio filtro dal suo alloggiamento e inserire un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo verrà bloccato con il proprio ferretto e successivamente bisognerà coprire il tutto, fissando il fianchetto laterale della moto con gli appositi bulloni rimossi in precedenza.

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il filtro dell'aria sulla KTM EXC-250

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla KTM EXC-250. Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario staccare il fianchetto laterale della moto posto sul lato sinistro, sotto al tappo del carburante. Una volta rimosso il fianchetto, si può rimuovere il filtro dall'alloggiamento dopo aver spostato il ferretto di bloccaggio. Il vecchio filtro viene sostituito con uno nuovo, che viene bloccato con il proprio ferretto. Infine, il fianchetto laterale della moto viene fissato con gli appositi bulloni rimossi in precedenza.

2. Come preparare e inserire il nuovo filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può rimuovere il filtro dall'alloggiamento e inserire un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo filtro viene spruzzato con una bomboletta di olio spray per filtri dell'aria, sia all'interno che all'esterno. Il filtro viene poi inserito nell'alloggiamento, facendo attenzione a far combaciare i fori del filtro con i perni dell'alloggiamento. Una volta inserito il filtro, si può rimontare il fianchetto laterale della moto.

3. Come fissare il nuovo filtro dell'aria all'interno dell'alloggiamento

Il nuovo filtro viene montato all'interno dell'alloggiamento, facendo attenzione a far combaciare i fori del filtro con i perni dell'alloggiamento. Una volta inserito il filtro, si può rimontare il fianchetto laterale della moto. Il centro del filtro viene fissato con un bullone, mentre la parte inferiore viene agganciata tramite un gancio. Infine, è importante assicurarsi che il filtro sia ben sigillato all'interno dell'alloggiamento.

4. Come completare la sostituzione del filtro dell'aria sulla KTM EXC-250

Per concludere, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla KTM EXC-250. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro nell'alloggiamento, facendo attenzione a far combaciare i fori del filtro con i perni dell'alloggiamento. Infine, il fianchetto laterale della moto viene rimontato, assicurandosi che il filtro sia ben sigillato all'interno dell'alloggiamento.

    Vedi anche

Come sostituire il filtro dell’aria della Kawasaki Z750

Queste brevi e semplici istruzioni ci mostreranno come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Kawasaki Z750. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le cover di plastica laterali, situate accanto alla sella del guidatore; dopodiché rimuoviamo il serbatoio della benzina per accedere alla scatola del filtro, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell’aria, inserendola nel verso corretto all’interno dell’airbox; rimontiamo infine il serbatoio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video