Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 300
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300?

Modello: Ktm Exc 300
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300 bisogna andare a rimuovere il piccolo fermo che blocca il perno nel quale sono inserite le pastiglie e la pinza. Una volta che il fermo e il relativo perno saranno stati rimossi, sarà possibile estrarre le pastiglie dall'interno della pinza, in modo che queste vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo che le nuove pastiglie saranno state inserite, sarà possibile fissarle all'interno della pinza inserendo il perno e fissando il tutto con il fermo. Dopo l'installazione bisognerà verificare che il freno funzioni correttamente.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300. Per fare ciò, è necessario rimuovere il fermo che blocca il perno nel quale sono inserite le pastiglie e la pinza. Una volta rimosso il fermo e il perno, si possono estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove. Dopo averle inserite, si deve fissare il tutto con il perno e il fermo, e poi verificare che il freno funzioni correttamente.

2. Il procedimento per sostituire le pastiglie del freno anteriore della moto KTM

Il procedimento per sostituire le pastiglie del freno anteriore della moto KTM è simile a quello per le pastiglie posteriori. Tuttavia, il lavoro è un po' più difficile perché la pinza è posizionata in modo diverso sulla ruota anteriore. Si deve rimuovere il pin che tiene le pastiglie in posizione, e poi estrarre le vecchie pastiglie. Successivamente, si deve allargare lo spazio tra le pastiglie e il disco del freno per inserire le pastiglie nuove.

3. Fissare le pastiglie nuove e verificare il funzionamento del freno

Una volta inserite le pastiglie nuove, si deve fissare il tutto con il perno e il fermo. È importante assicurarsi che entrambi i pin della pinza siano al loro posto. Infine, bisogna pompare il freno per verificare che funzioni correttamente. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300.

4. Il video tutorial su come sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM EXC-300

Il video è stato realizzato da un appassionato di moto che ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri. La sostituzione delle pastiglie del freno è un'operazione relativamente semplice, ma richiede alcune conoscenze tecniche e una certa manualità. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la sostituzione delle pastiglie del freno in modo autonomo, risparmiando sui costi della manodopera.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video