Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : Xcw 200 : Come sostituire la leva del freno posteriore della Ktm Xcw 200

Modello: Ktm Xcw 200
Parte: Leva Freno Frizione
Come sostituire la leva del freno posteriore della Ktm Xcw 200

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la leva del freno posteriore della moto da enduro Ktm Xcw 200, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a svitare la vite di fissaggio della leva del freno posteriore; sganciamo quindi la sua molla per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova leva del freno posteriore, avente la stessa lunghezza di quella originale; adesso fissiamola correttamente tramite la vite e la molla, verificando il funzionamento del freno posteriore (effettuando in seguito le opportune regolazioni).

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della leva del freno posteriore di una moto Ktm Xcw 200

Il video tutorial mostra come sostituire la leva del freno posteriore di una moto da enduro Ktm Xcw 200. La prima cosa da fare è svitare la vite di fissaggio della vecchia leva e rimuoverla insieme alla sua molla. Successivamente, si installa la nuova leva del freno posteriore, della stessa lunghezza della vecchia leva, fissandola correttamente tramite la vite e la molla. È importante verificare il corretto funzionamento del freno posteriore e regolarlo di conseguenza.

2. Rimozione del pezzo di regolazione durante la sostituzione della leva del freno posteriore

Durante la sostituzione della leva del freno posteriore, il video mostra come sia necessario rimuovere un pezzo di regolazione che si trova vicino alla leva stessa. Questo pezzo serve a regolare l'altezza della leva del freno posteriore. Una volta rimossa la vecchia leva e installata la nuova, è importante riposizionare questo pezzo di regolazione nella giusta posizione.

3. Utilizzo degli strumenti giusti per la sostituzione della leva del freno posteriore

Il video mostra anche come sia necessario utilizzare gli strumenti giusti per la sostituzione della leva del freno posteriore. In particolare, è importante utilizzare una chiave adatta per svitare la vite di fissaggio della vecchia leva. Inoltre, è importante seguire le istruzioni riportate nel video per evitare di commettere errori durante la sostituzione.

4. Prova su strada per verificare il corretto funzionamento del freno posteriore dopo la sostituzione della leva

Infine, il video consiglia di fare una prova su strada per verificare il corretto funzionamento del freno posteriore dopo la sostituzione della leva. È importante assicurarsi che il freno posteriore funzioni correttamente e che sia regolato in modo adeguato. In caso contrario, è necessario effettuare le opportune regolazioni per garantire la sicurezza durante la guida.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video