Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Adventure 1290
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM Super Adventure 1290?

Modello: Ktm Super Adventure 1290
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM Super Adventure 1290?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM Super Adventure 1290 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa il coperchio del filtro, situato nella parte laterale sinistra della carenatura anteriore della moto. Una volta che tale coperchio sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare il vecchio filtro dell'aria dall'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che questo sarà stato inserito, sarà possibile chiuderlo andando ad installare la copertura laterale della carenatura frontale; dopo l'installazione bisognerà verificare che sia tutto funzionante.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della KTM Super Adventure 1290

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della KTM Super Adventure 1290. Per farlo, bisogna allentare il bullone che fissa il coperchio del filtro, situato nella parte laterale sinistra della carenatura anteriore della moto. Dopo aver rimosso il coperchio, si può sfilare il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. È possibile utilizzare il filtro originale della KTM o optare per un filtro K&N, che può essere lavato e riutilizzato.

2. Quando sostituire il filtro dell'aria e come scegliere il tipo giusto

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria ogni 10.000 chilometri, anche se l'intervallo di servizio indicato dalla casa madre è di 15.000 chilometri. In condizioni di guida off-road e polverose, è possibile utilizzare un filtro in schiuma per moto da enduro, che offre una maggiore protezione. Inoltre, è possibile installare dei filtri in schiuma sulle prese d'aria della moto, che catturano eventuali particelle di polvere e proteggono il filtro principale.

3. I vantaggi dei filtri in schiuma per le prese d'aria della moto

I filtri in schiuma per le prese d'aria della moto sono facili da installare e rimuovere. Il kit include due filtri e due viti più lunghe per il fissaggio. I filtri in schiuma sono economici e possono essere sostituiti ogni volta che diventano sporchi, invece di pulirli. In questo modo, si garantisce una maggiore protezione del filtro dell'aria principale e si può controllare facilmente lo stato di pulizia dei filtri.

4. Come installare i filtri in schiuma sulle prese d'aria della moto

Infine, il video mostra come installare i filtri in schiuma sulle prese d'aria della moto. Si deve rimuovere il bullone che fissa la griglia metallica sulla parte anteriore della moto e sostituirlo con la vite fornita nel kit. Il filtro in schiuma viene inserito tra la vite e la griglia metallica. Questi filtri in schiuma sono utili per proteggere il filtro dell'aria principale dalla polvere e dalle particelle più grandi, e possono essere facilmente rimossi e puliti.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video