Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xcf 250
  6. : Come si rimuove il serbatoio di una KTM XCF 250?

Modello: Ktm Xcf 250
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio di una KTM XCF 250?

Per poter sostituire il serbatoio di una KTM XCF bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la sella, utilizzando una chiave torx. Quindi una volta rimossa la sella, bisognerà scollegare il connettore dalla pompa del carburante. Successivamente, bisognerà scollegare il tubo del carburante, sulla parte laterale della moto, semplicemente tirandolo a mano. A questo punto bisognerà rimuovere le carene che si trovano ai lati del serbatoio, rimuovere la sua vite centrale di fissaggio ed estrarlo dal proprio alloggiamento, dopo aver scollegato anche il tubo di sfiato. Al termine di tutte queste operazioni, sarà possibile installare un nuovo serbatoio.

Inserito il 26 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del serbatoio del carburante su una KTM XCF del 2017

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il serbatoio del carburante su una KTM XCF del 2017. Prima di tutto, bisogna allentare i bulloni che fissano la sella utilizzando una chiave torx e rimuovere la sella. Successivamente, bisogna scollegare il connettore dalla pompa del carburante e il tubo del carburante tirandolo a mano.

2. Procedura per rimuovere il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio, bisogna rimuovere le carene ai lati del serbatoio, rimuovere la sua vite centrale di fissaggio ed estrarlo dal proprio alloggiamento, dopo aver scollegato anche il tubo di sfiato. Una volta effettuate tutte queste operazioni, sarà possibile installare un nuovo serbatoio.

3. Come rimontare il serbatoio

Per rimontare il serbatoio, bisogna posizionarlo sulle gomme di fissaggio e collegare il tubo del carburante e il connettore della pompa. Successivamente, bisogna rimontare le carene ai lati del serbatoio e la vite centrale di fissaggio.

4. Importanza della pulizia e fissaggio della sella

Infine, bisogna rimontare la sella, assicurandosi che sia ben fissata e che i bulloni siano serrati. La pulizia del serbatoio e delle gomme di fissaggio è importante per evitare danni alla vernice della moto. La rimozione del serbatoio è un'operazione semplice e veloce che consente di accedere facilmente ad altre parti della moto.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video