Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc F 350
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della KTM EXC-F 350?

Modello: Ktm Exc F 350
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della KTM EXC-F 350?

Per poter sostituire l'olio motore della KTM EXC-F 350 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto. Una volta che questo tappo sarà stato svitato, bisognerà far scorrere tutto l'olio all'interno di un recipiente posizionato sotto di esso, fino a quando non sarà terminato. Quindi, bisognerà sfilare il filtro dell'olio dalla propria sede sul fianco destro della moto, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, servendosi di un imbuto, bisognerà versare il nuovo olio all'interno del foro nella parte alta del carter posto sempre sul fianco destro della moto.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore della KTM EXC-F 350

Il video mostra come sostituire l'olio motore della KTM EXC-F 350. Per farlo, è necessario rimuovere il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto, e far scorrere tutto l'olio in un recipiente. Successivamente, bisogna sostituire il filtro dell'olio con uno nuovo e versare il nuovo olio all'interno del foro nella parte alta del carter.

2. Consigli utili per la sostituzione dell'olio

Durante la sostituzione dell'olio, il video consiglia di rimuovere la skid plate di fabbrica e far scaldare il motore prima di rimuovere il tappo di scarico. Inoltre, è importante controllare la presenza di detriti sul magnete e sul pre-filtro, che possono essere rimossi con un panno pulito e un soffiatore d'aria.

3. Rimozione del filtro dell'olio e pulizia del carter

Il video mostra anche come rimuovere il filtro dell'olio, che è di tipo cartuccia, e come pulire l'interno del carter. Dopo aver inserito il nuovo filtro dell'olio, è necessario aggiungere un litro di olio e controllare il livello attraverso il sight glass. Infine, bisogna avviare il motore per verificare che l'olio circoli correttamente.

4. Invito a seguire Broken Sprocket su Instagram e YouTube

Il video conclude con un invito a seguire Broken Sprocket su Instagram e a iscriversi al canale YouTube per non perdere i prossimi video. Tutte le operazioni sono state eseguite seguendo il manuale di servizio KTM e utilizzando parti e oli originali KTM.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video