Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc F 500
  6. : Come sostituire la batteria del tachimetro e dell'orologio della Ktm Exc F 500

Modello: Ktm Exc F 500
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria del tachimetro e dell'orologio della Ktm Exc F 500

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pila del tachimetro e dell'orologio della moto da enduro Ktm Exc F 500. Innanzitutto andiamo a smontare il nostro faro anteriore, svitando le viti di fissaggio delle due staffe; quindi svitiamo le viti del quadro strumenti per accedere alla parte inferiore di esso, in modo da rimuovere la vecchia batteria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2430 da 3V); inseriamola nel verso corretto sul quadro strumenti e applichiamo il procedimento opposto per il rimontaggio!

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pila del tachimetro e dell'orologio della moto KTM Exc F 500

Il video tutorial mostra come sostituire la pila del tachimetro e dell'orologio della moto KTM Exc F 500. Il tutorial inizia con la rimozione del faro anteriore e delle viti del quadro strumenti per accedere alla vecchia batteria. La batteria viene sostituita con una nuova pila CR 2430 da 3V e viene inserita nel verso corretto sul quadro strumenti.

2. Rimontaggio del quadro strumenti e attenzione alle viti

Successivamente, viene mostrato il processo di rimontaggio del quadro strumenti, con la sostituzione delle viti e il collegamento del cavo del faro anteriore. Il tutorial sottolinea l'importanza di non serrare troppo le viti, in quanto il quadro strumenti è costituito da una parte in plastica che potrebbe danneggiarsi.

3. Riposizionamento del quadro strumenti e del faro anteriore

Infine, il video mostra come riposizionare il quadro strumenti sulla moto e come fissarlo con le staffe in gomma. Il tutorial sottolinea che il posizionamento del faro anteriore potrebbe richiedere un po' di tempo per essere corretto, ma che la sostituzione della pila è stata completata con successo.

4. Tutorial facile da seguire anche per i meno esperti

In generale, il tutorial è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza nella manutenzione della moto. La sostituzione della pila è un'operazione semplice ma importante per mantenere il funzionamento del tachimetro e dell'orologio della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video