Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Adventure
  6. : Come si sostituisce la candela della KTM Super Adventure?

Modello: Ktm Super Adventure
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela della KTM Super Adventure?

Per poter sostituire la candela della KTM Super Adventure bisogna andare ad allentare le viti che fissano la piastra nella parte immediatamente dietro alla ruota anteriore, cioè sotto al radiatore. Quando questa sarà stata rimossa, bisognerà allentare anche le viti che fissano il radiatore, scollegandolo e accedendo alla sua parte posteriore. In questo modo la candela potrà essere estratta dal suo alloggiamento, scollegandola dal suo connettore e inserendo un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà inserire tutte le componenti rimosse e si dovrà verificare che il mezzo funzioni correttamente.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della KTM Super Adventure

Il video mostra come sostituire le candele della KTM Super Adventure. Per prima cosa, bisogna rimuovere il serbatoio del carburante e la scatola dell'aria. Poi, si devono allentare le viti che fissano la piastra dietro alla ruota anteriore e quelle che fissano il radiatore, scollegandolo e accedendo alla sua parte posteriore. Successivamente, si possono rimuovere le bobine di accensione e le candele. È importante ricordare quale candela va dove, poiché sono diverse.

2. Rimuovere parti per accedere alle candele del cilindro posteriore

Per accedere alle candele del cilindro posteriore e alla copertura delle valvole, bisogna rimuovere alcune parti. In particolare, si deve togliere una vite da 8 millimetri, dei fermacavi e un connettore. Poi, si può rimuovere la bobina di accensione e la candela. Anche in questo caso, è importante fare attenzione a non confondere le candele.

3. Inserire le nuove candele e verificare il corretto funzionamento della moto

Dopo aver rimosso le candele vecchie, si possono inserire le nuove candele e rimontare tutte le parti rimosse. È importante verificare che tutto sia stato rimontato correttamente e che la moto funzioni correttamente. Il video mostra anche alcuni strumenti utili per rimuovere le candele, come un magnetico telescopico e una presa universale.

4. Sostituire la candela di accensione centrale

Il video mostra come cambiare le candele di accensione sulla KTM 1290 Super Adventure. Inizialmente, l'autore del video rimuove una piccola vaschetta di plastica per avere più spazio per lavorare. Successivamente, rimuove la candela di accensione centrale con una chiave a bussola e la sostituisce con una nuova candela. L'autore del video consiglia di avvitare la candela a mano per evitare di danneggiare la filettatura. Dopodiché, rimette a posto l'elemento di accensione elettronica e collega il connettore nero.

5. Sostituire la candela di accensione esterna

Per la candela di accensione esterna, l'autore del video fa lo stesso procedimento, rimuovendo la vecchia candela e sostituendola con una nuova. Dopo aver avvitato la candela, rimette a posto l'elemento di accensione elettronica e collega il connettore bianco. Una volta che tutte le candele sono state sostituite, l'autore del video riposiziona la vaschetta di plastica e ripara i connettori elettrici.

6. Riposizionare la copertura della valvola e i supporti radiatore

Infine, l'autore del video rimette a posto la copertura della valvola e i supporti radiatore. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le candele di accensione sulla KTM 1290 Super Adventure. Il video è utile per chiunque voglia fare il lavoro da solo e risparmiare denaro sulla manutenzione della moto.

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video