Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xc W 300
  6. : Come sostituire l'olio della trasmissione della Ktm XC-W 300

Modello: Ktm Xc W 300
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio della trasmissione della Ktm XC-W 300

Vediamo brevemente i passaggi necessari per poter effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio della trasmissione, della moto da enduro Ktm XC-W 300. Innanzitutto facciamo scaldare il motore per qualche minuto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore; facciamo quindi scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti, come illustrato nel video. Adesso andiamo a pulire il tappo di sfogo dai residui metallici, svitando quindi il tappo di carico; versiamo il nuovo olio, del tipo giusto per il nostro motore (va bene anche un 10W40).

Inserito il 5 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando dell'olio della trasmissione sulla moto Ktm XC-W 300

Il video mostra i passaggi necessari per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla moto da enduro Ktm XC-W 300, sostituendo l'olio della trasmissione. Prima di tutto, è necessario far scaldare il motore per qualche minuto e poi svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore. L'olio deve essere fatto scolare in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, bisogna pulire il tappo di sfogo dai residui metallici e svitare il tappo di carico per versare il nuovo olio, del tipo giusto per il motore.

2. Presentazione del presentatore e della sua moto Ktm XC-W 300

Il presentatore del video è Scott McAdoo, che vive ad Annapolis, Maryland. Ha ricevuto la Ktm XC-W 300 come regalo di compleanno dalla moglie e ha deciso di sostituire l'olio della trasmissione dopo aver percorso poco più di 100 miglia e sei ore di guida. Scott utilizza l'olio sintetico Amsoil 10W50 per moto da cross, che ha una grande resistenza alle sollecitazioni estreme. Prima di sostituire l'olio, Scott accende la moto e la fa scaldare per far circolare l'olio.

3. Sostituzione dell'olio della trasmissione con l'olio sintetico Amsoil 10W50 per moto da cross

Dopo aver fatto scolare l'olio vecchio, Scott pulisce il tappo di sfogo e sostituisce il vecchio o-ring con uno nuovo. Quindi, versa il nuovo olio nella trasmissione attraverso il tappo di carico. Scott utilizza un prodotto Amsoil sintetico per moto da cross, che ha superato i test di resistenza alle sollecitazioni estreme. Questo olio protegge la frizione e garantisce una costante sensazione di frizione per il pilota.

4. Informazioni sulla società Amsoil e sulla loro gamma di oli per moto da cross

Infine, Scott spiega che Amsoil è una società che investe molto nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la lubrificazione. La società ha condotto test che dimostrano la superiorità del loro olio sintetico rispetto agli oli convenzionali. Amsoil offre una vasta gamma di oli per moto da cross, tra cui il 10W40, il 10W50 e il 15W50. Il prodotto consigliato per la Ktm XC-W 300 è il 10W50 sintetico per moto da cross, che soddisfa le specifiche del manuale del proprietario.

5. Utilizzo dell'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 raccomandato per le moto da cross

In questo video, il presentatore mostra come cambiare l'olio della sua moto da cross KTM utilizzando l'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50. L'olio è raccomandato da Amsoil come il migliore per le moto da cross e rispetta le specifiche JASO MA. Il presentatore ha parlato con il team tecnico di Amsoil per assicurarsi di utilizzare l'olio corretto per la sua moto e ha deciso di utilizzare il Dirt Bike 10W50 per ottenere prestazioni costanti della frizione e ridurre il calore e l'ossidazione.

6. Aggiunta dell'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 alla moto e verificare il livello dell'olio

Dopo aver pulito il tappo di riempimento dell'olio e il foro di scarico, il presentatore ha aggiunto 0,85 litri di olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 alla sua moto. L'olio sintetico è stato progettato per le moto da cross e offre prestazioni costanti della frizione, una migliore scorrevolezza e compatibilità con la frizione bagnata. Il presentatore ha verificato il livello dell'olio utilizzando la vite di controllo del livello dell'olio e ha serrato il tappo di riempimento dell'olio a 10 Nm.

7. Consigli di manutenzione e test dell'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 per 40 ore

Amsoil consiglia di cambiare l'olio ogni 40 ore di utilizzo, ma il concessionario suggerisce di cambiarlo ogni 10 ore. Il presentatore ha deciso di testare l'olio sintetico Amsoil per 40 ore per vedere come si comporta. L'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 è stato scelto perché offre prestazioni costanti della frizione, riduce il calore e l'ossidazione e rispetta le specifiche JASO MA.

8. Raccomandazione dell'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 per le moto da cross e per coloro che cercano un olio di alta qualità per la loro moto

Il presentatore raccomanda l'olio sintetico Amsoil Dirt Bike 10W50 per le moto da cross e per coloro che cercano un olio di alta qualità per la loro moto. L'olio sintetico è stato progettato per offrire prestazioni costanti della frizione, ridurre il calore e l'ossidazione e rispettare le specifiche JASO MA. Il presentatore ha parlato con il team tecnico di Amsoil per assicurarsi di utilizzare l'olio corretto per la sua moto e ha deciso di utilizzare il Dirt Bike 10W50 per ottenere prestazioni costanti della frizione e ridurre il calore e l'ossidazione.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video