Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc F 500
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ktm Exc 500

Modello: Ktm Exc F 500
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ktm Exc 500

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore o l'intero fanale, con una di tipo a led, della Ktm Exc 500. Come prima cosa spostiamoci sulla parte anteriore della nostra moto e iniziamo a smontare il faro anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sulla parte alta, scollegando il connettore elettrico della lampadina per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, la lampadina o l'intero gruppo ottico anteriore; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore o l'intero fanale della Ktm Exc 500 con una di tipo a led

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore o l'intero fanale della Ktm Exc 500 con una di tipo a led. Si inizia smontando il faro anteriore, svitando le viti che lo tengono in posizione e scollegando il connettore elettrico della lampadina. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della lampadina o dell'intero gruppo ottico. Infine, si rimonta il tutto seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

2. Installazione di un faro a led non originale della Ktm

Il video mostra l'installazione di un faro a led non originale della Ktm, che sembra identico all'originale. Il costo del faro a led è di circa un terzo del prezzo del faro originale. Il prodotto viene fornito con istruzioni per il pin out e un nuovo connettore. L'installazione sembra abbastanza semplice e richiede solo alcune chiavi a brugola e un cacciavite. Il video termina con la promessa di una recensione dopo alcune ore di utilizzo.

3. Rimozione della protezione frontale della moto e sostituzione del faro

Per iniziare l'installazione, si rimuove la protezione frontale della moto. Questa operazione può risultare difficile, ma una volta rimossa, si possono smontare le viti che tengono il faro anteriore in posizione. Si scollega il connettore elettrico e si procede con la sostituzione del faro. Il nuovo faro a led viene montato seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

4. Collegamento del nuovo faro a led al sistema elettrico della moto

Il video mostra anche come collegare il nuovo faro a led al sistema elettrico della moto. Il nuovo faro a led viene collegato al connettore principale e si decide se farlo funzionare con il pulsante del faro basso o alto. Nel video, l'installatore decide di far funzionare il faro a led con il pulsante del faro alto. Infine, si rimonta la protezione frontale della moto.

5. Installazione del nuovo faro sulla moto KTM

In questo video, il protagonista mostra come ha installato un nuovo faro a LED sulla sua moto KTM. Inizialmente, ha avuto qualche difficoltà a stringere le viti per paura di rompere la plastica, ma alla fine è riuscito a installare il faro senza problemi. Ha anche testato i fili per verificare quale fosse il faro alto e quale il faro basso.

6. Soddisfazione del protagonista per il nuovo faro e installazione di nuovi indicatori di direzione a LED

Il protagonista è molto soddisfatto del nuovo faro, che sembra funzionare molto bene. Ha notato che il nuovo faro ha più spazio per i fili rispetto al vecchio, il che rende l'installazione più facile. Inoltre, ha anche installato dei nuovi indicatori di direzione a LED, che sembrano molto belli e funzionano bene.

7. Confronto tra il nuovo faro a LED e quello originale sulla moto del suo amico

Il protagonista ha deciso di fare un confronto tra il nuovo faro a LED e quello originale sulla moto del suo amico. Si incontreranno di notte per testare i due fari e vedere quale funziona meglio. Il protagonista pensa che il nuovo faro a LED sia molto luminoso e visibile da lontano.

8. Entusiasmo del protagonista per il nuovo faro e promessa di aggiornamenti sulla durata e l'affidabilità.

Il protagonista è molto entusiasta del nuovo faro a LED e si appresta a provarlo in pista e fuoristrada. Promette di aggiornare i suoi follower sulla durata e l'affidabilità del faro. Chiunque abbia domande o commenti può lasciarli nei commenti e il protagonista risponderà.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video