Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Adventure 790 R
  6. : Come si resetta la spia Service della KTM Adventure 790?

Modello: Ktm Adventure 790 R
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si resetta la spia Service della KTM Adventure 790?

Per poter resettare la spia Service della KTM Adventure 790 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che ci si possa spostare all'interno del menu che comparirà sul display. Per muoversi in questa schermata, bisognerà utilizzare i comandi che si trovano alla base della manopola sinistra: a questo punto, bisognerà spostarsi sulla voce della manutenzione e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti della freccia verso l'alto e della freccia verso il basso. In questo modo la spia Service verrà resettata, sparendo dal quadro strumenti: si potrà inoltre notare che anche l'intervallo di manutenzione sarà stato ripristinato.

Inserito il 5 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di cambio olio sulla KTM Adventure 790

In questo video, viene mostrato come fare il cambio dell'olio sulla KTM Adventure 790. Il processo è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante controllare il manuale del proprietario per conoscere l'intervallo di manutenzione e i materiali necessari.

2. Rimozione del filtro dell'olio e dei tappi di scarico

Per fare il cambio dell'olio, è necessario rimuovere i tappi di scarico dell'olio e il filtro dell'olio. Il filtro dell'olio può essere rimosso facilmente con l'ausilio di una chiave a brugola. Una volta rimosso il vecchio filtro, è importante sostituirlo con uno nuovo.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e riempimento del serbatoio

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, è importante rimettere i tappi di scarico dell'olio e riempire il serbatoio dell'olio con circa tre litri di olio nuovo. È importante controllare il livello dell'olio utilizzando la finestra del serbatoio dell'olio.

4. Importanza della pulizia della moto dopo il cambio olio

Infine, è importante pulire accuratamente la moto dopo aver fatto il cambio dell'olio. In questo modo, si evita che l'olio sporco si accumuli sulla moto e si riduce il rischio di problemi futuri.

5. Esempio pratico di cambio olio sulla moto

In questo video, il protagonista mostra come cambiare l'olio sulla sua moto. Dopo aver pulito accuratamente la moto, inserisce tre litri di olio e controlla il livello. Una volta che la moto è stata riscaldata, controlla nuovamente il livello dell'olio e lo regola di conseguenza. Poi, procede con il montaggio della copertura e dei bulloni.

6. Resettare le luci di servizio sulla moto

Dopo aver finito il lavoro, il protagonista mostra come resettare le luci di servizio sulla moto. Utilizzando il menu delle impostazioni, imposta il prossimo intervallo di servizio e il chilometraggio. Infine, riavvia la moto e controlla che tutto funzioni correttamente.

7. Invito ai commenti e alle domande sulla procedura di cambio olio della moto.

Il protagonista invita i suoi spettatori a fare domande o commenti sulla procedura di cambio olio della moto. Si offre di aiutare e di rispondere alle domande. Infine, ringrazia gli spettatori e augura loro buona fortuna.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video