Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sm 690
  6. : Come sostituire la ruota posteriore della Ktm 690 SMCR

Modello: Ktm Sm 690
Parte: Ruota
Come sostituire la ruota posteriore della Ktm 690 SMCR

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della ruota posteriore o dello pneumatico della moto Ktm SMCR 690. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad alzare la ruota posteriore da terra; quindi svitiamo il bullone centrale della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto, rimuovendo la catena e la pinza del freno dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la ruota ed eventualmente lo pneumatico, sostituendolo con quello nuovo; quindi rimontiamo la ruota posteriore, effettuando infine la regolazione della catena!

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota posteriore della Ktm SMCR 690

Questa guida mostra come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della moto Ktm SMCR 690. Innanzitutto, è necessario alzare la moto sul cavalletto e svitare il bullone centrale della ruota con una chiave a bussolotto. Successivamente, si rimuove la catena e la pinza del freno dal disco e si procede con la rimozione della ruota e dello pneumatico. Una volta sostituito lo pneumatico, si rimonta la ruota posteriore e si regola la catena.

2. Installazione del nuovo supporto per il telefono e possibilità di cambiare la corona della moto

Inoltre, nel video viene mostrata anche l'installazione di un nuovo supporto per il telefono, il Quad Lock, che sembra essere più resistente e stabile rispetto al precedente. Viene anche menzionata la possibilità di cambiare la corona della moto per migliorare le prestazioni.

3. Test della moto con il nuovo pneumatico e alcune prove di accelerazione e wheelie

Dopo aver portato la ruota e lo pneumatico vecchi in un negozio specializzato, la moto viene testata sulla strada con il nuovo pneumatico. Il video mostra alcune prove di accelerazione e di wheelie, ma l'autore nota che la moto vibra molto a causa della sua natura da dirt bike.

4. Test del nuovo supporto per il telefono durante il tragitto verso il lavoro

Infine, l'autore testa il nuovo supporto per il telefono durante il tragitto verso il lavoro della sua ragazza e ne è molto soddisfatto, anche se nota che le vibrazioni della moto possono renderlo meno stabile.

5. Introduzione del nuovo supporto per il telefono e avvertimenti sulle acrobazie e la pressione delle gomme

In questo video, il protagonista parla di un nuovo supporto per il telefono che ha acquistato per la sua moto, una KTM Supermoto del 2020. Tuttavia, si lamenta del fatto che la moto vibra troppo e che questo può danneggiare la stabilizzazione della sua fotocamera. Inoltre, avverte gli spettatori di non fare acrobazie con una pressione troppo alta nelle gomme. Durante il video, il protagonista trova un telefono perso e cerca di restituirlo al proprietario.

6. Mostra del nuovo supporto per il telefono e ricerca di una soluzione alle vibrazioni della moto

Il protagonista mostra il nuovo supporto per il telefono, che sembra essere molto resistente e facile da usare. Tuttavia, la vibrazione della moto potrebbe ancora danneggiare la fotocamera del telefono. Il protagonista cerca di trovare una soluzione a questo problema e chiede consigli agli spettatori.

7. Restituzione di un telefono perso al proprietario

Il protagonista trova un telefono perso per strada e cerca di restituirlo al proprietario. Dopo aver atteso che qualcuno chiamasse il telefono, il proprietario si presenta e il protagonista gli restituisce il telefono. Il proprietario offre al protagonista una ricompensa, ma lui gentilmente rifiuta.

8. Messaggio positivo e piani futuri per la moto

Il protagonista conclude il video con un messaggio positivo, incoraggiando gli spettatori a essere sempre gentili e a restituire gli oggetti persi ai proprietari. Inoltre, parla dei suoi piani futuri per la moto, come l'aggiunta di un nuovo scarico e di luci. Il video si conclude con un saluto amichevole.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video